martedì 28 febbraio 2012

SPIDERMAN


in sintesi per non annoiare nessuno.
la voglia di riuscire a disegnare spiderman su questo nuovo kite c'era, ma ho creduto troppo in fretta di aver risolto il problema del colore che si scioglieva con l'acqua. così avevo pensato di applicargli una vernice spray trasparente in modo che facesse da velo protettivo. niente da fare vince il colore sottostante sfogliandosi nonostante 3 veli di vernice. TUTTO DA RIFARE questa volta con un pennarello indelebile a punta fine che non sono riusito a trovare e che ordinerò . passo e chiudo.
Roby incazzato nero

giovedì 23 febbraio 2012

Ventomania



C'è qualcuno che, oltre a noi, sarà a Gubbio? So che la data si sovrappone a Viareggio, ma l'anno scorso l'esperienza è stata così piacevole che la votazione in famiglia è stata unanime, e quindi ritorneremo là. Ci farebbe piacere incontrare qualcuno del Bar.


Alessandro, Nadia, Luisa e Paolo

Alcuni buka..

Ciao amici,
da qualche tempo ho avuto modo di dedicarmi alla costruzione e dai vecchi progetti che avevo dovuto accantonare,forzatamente,ho trovato delle vele di buka incomplete,così nel giro di 2\3 sere mi sono dedicato a completarle. Ora come ora non ho tempo materiale per volare,ma visto che non ho piacere che rimangano in disuso sono in vendita a chi interessato,ovviamente complete di filo per realizzare la briglia e la bow-line sulle proprie esigenze. Se avete bisogno di info su prezzi,misure ecc. mi trovate via e-mail o su facebook.
Non è un post a scopo puramente commerciale ma a titolo informativo. grazie a tutti e buon volo!
p.s. se qualcuno è interessato ad una vela personalizzata,sempre a dischi,mi può contattare in privato.
Luca

le foto sono qui:
https://picasaweb.google.com/117867053906621249663/VendoSale

domenica 19 febbraio 2012

ModelExpo

Come saprete da un paio d'anni siamo presenti a questa fiera, che tratta essenzialmente di modellismo, ma che offre spazio anche agli aquiloni.
Il riscontro con il pubblico che visita la fiera, come è facile, prevedere, non è esaltante, ma ci viene offerto uno spazio per far conoscere gli aquiloni combattenti, che è ben accetto.
Negli scorsi anni ci siamo divertiti a costruire e siamo usciti nel piazzale esterno e abbiamo fatto volare gli aqui in mezzo alle case (oltre che indoor...).
Abbiamo a disposizione alcuni pass. Chi fosse interessato a contribuire aiutando ad allestire lo stand o semplicemente vuole incontrarsi ce lo faccia sapere con un commento a questo post.
Aria buona a tutti!!

domenica 12 febbraio 2012

RAMBO


se la pubblicità è l'anima del commercio,me ne faccio un po dal momento che qui è gratis.
come sempre disposto a pubblicare ancora prima di sapere se vola bene o meno e disposto ad accettare critiche o altro. quando non si percorre la strada di altri che hanno già rilasciato un progetto sicuro,un po di incertezza c'è sempre ma è anche vero che se non si prova quello che ti è passato per la testa non si può sapere se la cosa funziona o no. tanti di voi mi dicono che costruisco perchè ho il buon tempo ma è proprio il contrario,faccio qualcosa quando il tempo è brutto,hahaha.al di la della battuta,questo kite dal nome RAMBO ho voluto costruirlo con struttura in carbonio associando l'evoluzione delle varie armi tecnologiche che si sono viste susseguire nei vari films del noto attore. non avendo rispettato o copiato alcuna misura da altri progetti esistenti, mi sono trovato davanti a un bivio quando ho notato una ampiezza della vela un po esagerata che potrebbe pregiudicarne sicuramente la velocità e la stabilità. ho aggiunto così due bordi alari nella parte inferiore anche per sopperire un po alla curvatura del naso sperando dia stabilità all'aquilone e per diversificarlo dalla solita forma che ormai conosciamo. la spina è formata dall'incollaggio di due cap strep da 3 mm dal momento che singola si dimostrava troppo elastica mentre la traversa è il solito 1,5 in carbonio. anche se già definito i punti di briglia inferiore e superiore non l'ho ancora brigliato perchè devo mettere il tirante per inarcare la spina, dopo di che lo proverò e vi farò sapere come vola. intanto guardatelo così e ben vengano commenti e critiche.

aggiornamento come promesso.
oggi 14/02 nel primo pomeriggio sono riuscito a provare Rambo anche se con vento molto sporco e decisamente incostante. devo dire di essere soddisfatto anche se per settarlo bene mi ci è voluto 1/4 d'ora, forse causa del trecciato un po scivoloso (da nuovo) . il tessuto usato non è icarex ma ugualmente leggero e usato in altre occasioni. proprio a causa del vento sporco non sono riuscito a valutare bene le proprietà dell'aquilone, infatti in alcuni momenti avevo la sensazione che tirasse da una parte mentre in altre rispondeva bene andando dritto. dopo mezzora di volo avevo le mani gelate ma ero comunque contento del kite. molto deluso invece del pennarello indelebile col quale ho dipinto la figura o forse del tessuto che non fa penetrare bene l'inchiostro. sicuramente con mani sudate perderà il colore. un saluto e alla prossima. un saluto a tutti. Roby

sabato 11 febbraio 2012

corso costruzione di aquiloni

penso di fare cosa gradita, nel comunicarvi che presso l'associazione Club Cervia Volante, si ricomincia coi corsi di costruzione aquiloni, potete trovare info e contatti direttamente qui: http://www.andykites.com/blog-andy/
so che molti di voi sono lontani, per cui magari i corsi tradizionali risultano proibitivi, però se alcuni di voi possono essere interessati a costruire qualche aquilone in particolare, e hanno bisogno di supporto, ci si può mettere d'accordo anche per i fine settimana, logicamente, bisogna far coincidere le esigenze dei corsisti con quelle degli insegnanti.