martedì 18 novembre 2014

BUKKA SIMONE MORO AIOO!!!




torno dopo mesi di assenza da questo nostro blog per presentare questo nuovo bukka.
a volte per costruire un nuovo aquilone,ci vuole una motivazione e un'idea associata,che calza ad hoc.
l'occasione di essere stato invitato da Simone nella sua splendida regione per festeggiare il suo quarantesimo compleanno,mi è sembrata una motivazione valida alla realizzazione di un'idea che mi è venuta prendendo spunto dalla bandiera sarda.
detto fatto ho messo in coda la costruzione di un mio nuovo bukka e ho dato la precedenza a questo.
la cosa si sposava bene anche per il fatto che Simone mi diceva che si era "innamorato" del volo del bukka e che ne stava costruendo anche lui in carta e bamboo.
purtroppo, non avevo in casa dell'icarex bianco ma per fortuna avevo una rimanenza di veleria usata in passato per costruire il mio "japan"che funziona ancora benissimo.
ora mi serviva una foto di Simone visto di profilo,così, visionando le foto fatte a Dieppe ne ho trovata una perfetta al caso.
qualche lavorazione in Photoshop e il gioco era fatto.
a questo punto, dovevo realizzarlo, con tutte le accortezze e le sofferenze, dovute più che altro alla stesura dei due colori su un materiale nuovo e sconosciuto al risultato "resa colore".
non vi sto a elencare le torture provate a passare, ripassare e ripassare per ottenere un buon nero coprente,senza contare la stesura del rosso che, si,era trasparente come lo volevo, ma presentava,ovviamente problemi di stesura,in quanto si sommano le varie strisciate aumentando la densità del colore in alcune zone e meno in altre.
ad ogni modo" l'impresa" è riuscita abbastanza bene e sono contento del pensiero fatto a Simone.
l'aquilone nasce smontabile dall'esigenza di portarlo in Sardegna ma preferisco resti montato per evitare danni al colore.
ringrazio Andrea che di ritorno dal Piemonte è passato a Verona per consegnarmi del materiale e si è portato a casa il bukka da consegnare a Livio che parte per la Sardegna in auto,così mi fa da corriere. grazie Livioexpress
caro Simone menomale che i quaranta arrivano una volta sola,spero solo che il mio regalo sia apprezzato.
un saluto by Roby