giovedì 10 giugno 2010

a franco monza

complimenti !!!!!!!!!
sono pero' a chiederti con che cosa hai incollato
quel materiale :la vela alla spina ,e alla stecca di carbonio????
personalmente sono riuscito a costruire un layang
con il celo fan quel tipo di carta trasparente con il quale
confezionano i mazzi di fiori
per incollare la spina e l'arco ho' usato nastro bi adesivo
fotografico da 0.02 mm
il layang devo dire e' velocissimo!!!!!!!!
lo zio joda lo ha anche provato!!!!!!!
io sono enzo di bz se riesco a capire come si fa mettero' a presto la foto sul blog
ciaooooo !!!!!! a tutti !!!!
forse domenica a verona!!!!!!

3 commenti:

francomonza ha detto...

ciao Enzo, spero di vedere presto le tue immagini.
Domanda lecita la tua, questo materiale come tutti quelli simili(carta fiori trasparente)devono essere incollati molto bene altrimenti con la pressione esercitata dal vento si scollano in un batter d'occhio.
Non conosco il biadesivo fotografico... sarà senza dubbio qualcosa di valido (che differenza c'è tra il biadesivo normale).
io ho usato bostik per la traversa, ho usato biadesivo normale per la spina... e ho rinforzato la traversa con alluminio adesivo alle estemità.
Non l'ho ancora testato ... staremo a vedere, dovrebbe essere un aquilone rapidissimo .
Ciao ci si vede

Ephraim ha detto...

Try to use contact cement if you have not tried it yet. It works excellent on carbon fiber with nearly any type of film.
suprisingly, it does not work to stick paper to paper

Cervia Volante ha detto...

La "plastica trasparente" per avvolgere i fiori è Mylar, un materiale altamente tacnologico e leggero, altroché materiale di recupero. Costa piu dei fiori che contiene a volte.