mercoledì 25 aprile 2012

Ciao a tutti.


Chi di voi ci sarà a Castiglione?

Una seconda domanda: mi si è rotto un pezzo dell'aerografo, si tratta del tappo della vaschetta del colore, il tubicino rigido che si inserisce nella penna che porta il colore verso l'aria compressa. Quel maledetto tubicino nero dell'aria compressa che non ne vuole sapere di srotolarsi, mi ha tirato la penna facendola cadere dal tavolo ove l'avevo appoggiato: il risultato è stato che si è spezzato il tubicino. L'aerografo è della mecafer (ditta nuari modello 150119M). Domani provo a telefonare e/o scrivere se vendono ricambi. Ho provato a rastremare il moncherino che mi è rimasto ma con scarso risultato.
Qualcuno ha qualche dritta? (a parte ricomrare tutto il kit, in fondo costa solo 17 euro)

buona serata!

mercoledì 11 aprile 2012

BLACK DEVIL 85%


anch'io ho avuto uno spunto dal nostro amico Francomonza.
domenica 1aprile mi trovavo a Punta Marina alla festa del bagno perla ma siccome ero partito tardi quando sono arrivato erano tutti con le gambe sotto la tavola visto che il vento viaggiava a oltre 40km/h. ad un certo punto mi suona il cellulare, era lui che mi diceva che stava volando col mio Black Devil a Imperia e che si stava divertendo moltissimo elencandomi le varie evoluzioni che era riuscito a fare restando molto entusiasta. ho così collegato il fatto che con lui doveva esserci per forza Cesare Magodi che recentemente ne ha costruiti due di cui uno veramente molto bello e rispondente ai requisiti d'obbligo (volare bene) aggiungendo un tocco personale, che su fondo nero e visto il nome, gli è venuta la bella idea di cucire nella parte bassa verso la coda,un gruppo di fiamme rosse e arancio che lo vivacizza bene e le rendono merito al nome che gli ho dato.
così parlando successivamente su skype mi ha suggerito l'idea di disegnargli le frecce tricolore trovandolo preciso e agile nelle manovre.
dal momento che le dimensioni del BD sono leggermente ampie per poter essere veloce e poterlo "associare" alla velocità delle frecce tricolore ho pensato di ridurre all'85% le sue misure rendendolo così più idoneo all'idea.

un saluto a tutti tranne uno Roby


Qui sotto voglio essere ironico riportando una frase (modificata da me) del
Capo di Stato Maggiore.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, quale massima espressione del volo acrobatico, è il frutto di una lunga tradizione di impegno, umanità ed alta professionalità rimasta sempre fedele ai canoni di disciplina, armonia e spirito di squadra che ne hanno nel tempo contraddistinto i successi.
Il 2012 suggellerà il raggiungimento del significativo traguardo della trentennale unione tra le Frecce Tricolori , l’MB.339 PAN e il Black Devil 85% segnerà l’ulteriore conferma dello straordinario connubio “uomo-macchina”, ispirato all’indissolubile rapporto che lega ciascun pilota della Pattuglia Acrobatica al proprio velivolo e kite che non è un inanimato e freddo strumento operativo ma un fidato amico con il quale affrontare le più ardite evoluzioni e con cui condividere la passione e l’orgoglio di portare fieri il Tricolore d’Italia nei cieli del mondo.


Il Capo di Stato Maggiore

Generale di S.A.

Giuseppe Bernardis

sabato 7 aprile 2012

Buka- In onore del maestro Katsushika Hokusai


In onore del maestro Katsushika Hokusai ho pensato di riprodurre su questo Buka una sua opera per rimanere in sintonia con la cultura giapponese.
Buoni venti a tutti! E... una serena e felice Pasqua.
Ps: qui info e particolari in merito alla costruzione. Grazie a Roby per lo stimolo a riprendere a costruire :-)

martedì 3 aprile 2012

Ultima ora...

Un post"veloce" per comunicare che gli amici di Liberi Di Volare purtroppo non possono
organizzare il festival di Bovolone previsto per lunedì prossimo... niente aeroporto...

Vorrei anche chiedere di nuovo, al volo, chi ha in previsione di andare a Dieppe; vorrei contattare
Ludovic Petit e vorrei indicargli più o meno quanti parteciperanno...
Buoni voli!

RIMINI 2012: AQUILONATA SUL MARE 14/15 APRILE

14 - 15 aprile 2012.

Festival Internazionale dell'aquilone.

XXIX appuntamento di questa festa che ormai è diventata una classica primaverile del Gruppo Aquilonisti DLF Rimini, sulla spiaggia antistante Piazzale Fellini, a sostegno dell'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma.
Programma
Dalle ore 10.00 alle ore 18.30 manifestazione e volo di aquiloni statici e acrobatici con la presenza dei gruppi italiani e stranieri.
Nelle due giornate della manifestazione saranno allestiti vari laboratori per la costruzione di diversi modelli di aquiloni che verranno offerti al pubblico con un contributo che verrà devoluto a Rimini AIL che, presente con un punto informativo, illustrerà gli scopi dell'Associazione che lotta contro leucemie, linfomi, mieloma e l'attuale situazione della ricerca scientifica finalizzata alla cura delle patologie ematologiche.