domenica 18 agosto 2013

Appena fatto!

Mentre tutti voi siete in ferie... mi son messo a fare un combattente Coreano strano (ho trovato le spiegazioni in rete). A suo tempo ricevetti un regalo made in Korea e vedendo quanto era bella la carta... la misi "al sicuro" in attesa di produrre... Oggi ho prodotto! Una cosa importante, strana ma forte! Le briglie nella parte "sopra" (guardando l'aqui) non son fisse ma con un solo giro sul bamboo, in pratica se serve scorrono per far la centratura!
Mentre il picchia/cabra al momento (in fase di test) è gestito con una "dinamica" :-( poi la tolgo ovviamente :-)
Ecco le foto, poi vi posto anche quelle del volo!
Buoni venti!


3 commenti:

Mauri ha detto...

Ho appena fatto delle prove di volo... dunque... settarlo è un'impresa! Reagisce a regolazioni minime. Vola bene con poco vento e costante. Qui il vento è rafficato figuriamoci, comunque con vento costante sta su bene. Posterò delle foto. Buoni venti!

Renzo ha detto...

Ma Maestro Franco Monza esperto di Korea non dice niente?

francomonza ha detto...

...avrei tanto da dire Renzo è uno degli aquiloni da me preferiti, purtroppo non è (secondo me) uno degli aquiloni performanti da combattimento.
Dovremmo vederli nel loro "paese" se sono agguerriti quando si incontrano tra loro, con questo voglio aggiungere che è bellissimo farlo volare.
Come racconta Mauri(vento rafficato) il koreano come tutti gli aquiloni ha il suo range di vento, condizione che mette in evidenza immediatamente le pecche della sua struttura se non vola con vento ideale.
Il settaggio del Koreano è sempre da fare. I cigini Patang, Layang volantin bene o male riescono sempre a cavarsela(avendo limiti pure loro ).Il koreanono!! Vuole sempre essere coccolato e quindi devi correggere la tensione dell'arco superiore in modo corretto tutte le volte prima del decollo.
La sua struttura può essere utilizzata per una SOLA condizione di vento.
Il koreano deve essere costruito con bamboo solido per i venti tesi e con bamboo "tenero" per leggere brezze (ovvio).
Vedendo le foto di Mauri si intravede del bamboo che sembra quasi midollino (molto tenero) e volerà solamente con una bava di vento, quando comincia rinforzare un pochino ecco che è il momento di metterlo via perchè la sua struttura non riesce a fare più resistenza al vento.Seconda parte del mio parere ve lo racconterò prossimamente.

Dai Renzo dal 23 08 ad oggi non sono passati molti giorni considerando le vacanze estive ah ah ah .
Ciao a tutti i fighters!!!