martedì 22 aprile 2008

Per voi, com'è cominciata? franconow

Per conoscerci meglio, e per incentivare a scrivere sul blog anche coloro che non hanno ancora postato, un compitino facile facile:
Come avete cominciato a giocare con i fighters?
Su questo tema siamo tutti in grado di dire qualcosa...come gestore del bar, comincio io.
Sono entrato nel mondo degli aquiloni come "pilota" di acrobatici (e lo sono tuttora)...in inverno, a Bologna, il gruppo zero51 è molto attivo con le attività indoor, e così ho provato anch'io a volare in palestra...un pianto, non mi piace proprio.
Per non rimanere seduto in panca mentre gli altri volavano, mi sono costruito un fighter monofilo (progetto del club razmokets) e lì ho cominciato a trovare nuove sensazioni...il volo leggero e planante di quell'aquilone mi aveva conquistato.
E grazie a quell'aquilone, a Vulandra 2007 ho fatto la conoscenza di Renzo&Renzo e dei loro patang...all'inizio fu un'impatto traumatico, non c'era vento, ed i patang hanno un volo radicalmente diverso da quell'aquilone da un metro quadro di superficie.
Ma il seme era gettato...qualche giorno dopo, ci siamo ritrovati in spiaggia a Cervia.
Era mattino, vento leggero da terra, mare liscio come l'olio.
Renzo, era seduto sulla spiaggia, e faceva danzare sul mare il suo patang.
Ecco, per me è stato in quel momento che è cominciata...ed ora passo a voi la "palla".




2 commenti:

R e n z o ha detto...

Se chi ha progettato e costruito i primi combattenti indiani sapesse che dopo centinaia d'anni essi riescono a catturare ancora, con il loro semplice ma magico volo, l'interesse degli uomini, credo ne sarebbe felice.
Come sono contento anch'io quando, svolazzando,qualcuno si avvicina e mi chiede come può quel semplice aquiloncino fare quelle "divertenti evoluzioni" a spasso per il cielo.
Sono felice che anche tu, dopo aver visto il mio divertimento, ti possa divertire con i tuoi fighter, patang, rokkaku o buka che siano.
A breve posto il mio "compitino".

andrea forlivola ha detto...

ho cominciato in maniera un po'assurdo a dire il vero......l'anno scorso alla manifestazione di cervia c'era un'indiano che poi in realtà è inglese aveva bisogno di uno strappo per andare a forlì che aveva l'aereo...
io gli ho dato il passaggio anche perchè poi mi piaceva come faceva volare il suo combattente...........
lo credo era wallace stafford
buffo?! vero?