lunedì 9 giugno 2008

Che





Che uno di Bologna, aveva voglia di volare coi fighters, e decide di incontrarsi a Verona insieme ad un amico di Bolzano.
Che poi, da Bologna si parte in tre.


Che da Bolzano ne arrivano due.

Che da Pavullo si muovono in tre, di cui uno svolazza, l'altro fa le foto, ed un'altro snoda i cavi del revolution per 3 ore,

ma poi vola pure lui.

Che da Milano ne arrivano uno e mezzo, ma quel mezzo fa per quattro, giuro.

Che sul posto, ne troviamo tre di Verona, con la cucina da campo in agitazione già dalle 6 di mattina.

Che poi piove e c'è l'erba alta come nella savana...mancavano solo i leoni, ma potevano pure esserci che tanto non li avremmo visti lo stesso, da quanto era alta l'erba.

Che poi si comincia ad affettare speck e stappare bottiglie.
Che dopo aver divorato un maiale intero travestito da speck, arriva pure la pasta.

Che poi c'è il sole e pure il vento e allora si combatte.
Che chi attacca viene tagliato e chi si difende vince, e mica abbiamo capito perchè.

Che poi voliamo pure con gli acro, spunta un treno di losanghe ed una vela da kite.
Che comicia ad arrivare gente con altri aquiloni.



Che abbiamo fatto un festival, e non lo abbiamo mica fatto apposta, ma ci è venuto così.

Che poi, ci tocca ringraziare tutti con un post a mezzanotte.












Che se mi mandate una foto migliore, questa la cambio subito...






6 commenti:

Tommaso ha detto...

tommaeso scrive:"ciao Franco come è andato il rientro a casa?"
franco risponde:"bene bene sono proprio ora a scrivere un post"
tommaso commenta:"bene sono proprio contento attendo con ansia le tue parole che leggerò domani prima del lavoro"
franco aggiunge:"pensa che sono stato anche buono e non ho messo troppe cattiverie verso la tua persona"
tommaso riflette su quanto è buono e saggio il maestro di combattimento talebano franco now
....
e il giorno dopo legge il post
....
"fortuna che è stato buono!!!" si dice... ha messo una foto dove ho un sorriso da lobotomizzato e ha persino scritto che "ho svolazzato" !!!... ed io che credevo di essermi impegnato a lungo senza quasi mai abbandonare il campo e il filo... ma forse ho sbagliato e ho solo "svolazzato" mentre il Nostro forse ha confuso il volo con i ripetuti tentativi di falciare il campo con il "hilo curado" visto il notevole tempo impiegato a districare il cavo dalle erbette diventate nella narrazione "alte erbe".... strano anche Renzo sempre seduto a sfettolare carne :-)

franconow ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franconow ha detto...

Riceviamo con piacere i saluti di due partecipanti al ritrovo di Verona, Bruno e Fernanda.
------
Bruno scrive:
mitici!!!
non avrei potuto divertirmi di più ...
e ancora grazie a Renzo (quello con la barba, di Bolzano, ma ora per un pò ce l'ho anch'io) per avermi fatto conoscere i combattenti ed avermene regalati due al festival Vulandra di Ferrara lo scorso 25 aprile.
mi chiedo ancora perchè ho atteso ben oltre 15 anni per provare a farne volare uno, e quando ho provato, pur con un esemplare brigliato "tranquillo", sembrava che lo avessi conosciuto da sempre ... solo il braccio destro un pò affaticato il lunedì in ufficio!
grazie a tutti della cordialità e della simpatia; pensate solo a quando si potrà rifare, stavolta passando parola in anticipo magari anche agli statici ed agli acro ...
io d'ora in avanti terrò sempre un fighter a portata di mano nel baule dell'auto, non si sa mai!
e dalla prossima volta vedrò di attrezzarmi con il filo manija (o col hilo curado, si chiama così ... che più o meno ... eh?!)
bravi, ciao a tutti!

bruno (pecos)
anemos kite team Verona
---------
Fernanda scrive:
Ciao sono Fernanda
Per caso sono entrata in questo sito ed ho visto la foto di domenica a Corte Molon, e per la prima volta mi sono vista in interne, mi piacerebbe capirne di …. più come conversare con voi

Sono neofita non solo con gli aquiloni, ma anche con questo tipo di scambio notizie
Domenica mi sono divertita siete persone solari … non potrebbe essere altrimenti.. per la passione che vi accomuna e che mi affascina.
Grazie per la giornata ciao a tutti
Fernanda
-----------------
Ricordiamo a tutti che per i messaggi brevi, c'è a disposizione la shout box in home page, sulla destra. Si possono poi commentare gli articoli, e se desiderate scriverne, potete richiedere l'invito a partecipare al blog tramite email.

Gand ha detto...

Che bello questo post, che sembra una poesia, che ci siamo divertiti tanto, che la mia farfalla è volata via, che avete sopportato quel mezzo che vale per quattro, che io l'ho tutto l'anno, che non so come ringraziarvi, che Franco, che Renzo, che tutti, che passione, che quando ci ritroviamo ancora?

ilcustode ha detto...

Solo una Testa di Kites puo essere così poetico.
La passione spinge le persone ad incontrarsi, creare interesse, divulgare l'aquilonismo....
Qui dalla puglia con un pò di invidia.
Giannilcustode

R e n z o ha detto...

Sono felice che la giornata vi abbia lasciato un buon sapore in bocca (oltre a quello dello speck)e che abbiate voglia di ripetere la cosa.
Siamo ancora acerbi, ma sappiamo "svolazzare" abbastanza bene per divertirci. Io sono rimasto personalmente contento della curiosità e anche dello stupore che la gente, anche solo di passaggio, ha dimostrato nei confronti del volo dei nostri aquiloni. E mi ha fatto piacere mettergli il filo nelle mani per fargli provare a giocare con un aqui "combattente"!
Per il "combattimento" vero e proprio, oltre a farci svelare qualche segreto da Dario, mi sa che dovremo incontrarci più spesso...