lunedì 25 agosto 2008


Ciao, sono FrancoMonza...eccomi per la prima volta seduto in questo FANTASTICO BAR...spero di condividere con voi questo spettacolare interesse per gli aquiloni Combattenti, in particolare quelli indiani: tanto piccoli all'apparenza ma...tanto,tanto "CATTIVI"!


Sono "in aria" da ormai quasi 15 anni. Ho iniziato a Cervia, nel lontano esordio della mia passione, con un semplice 2 cavi acrobatico...per poi passare al Revolution, che dovrebbe essere il punto di arrivo di ogni aquilonista. Ormai, completamente rapito da questo "circo-colorato", non mi bastava più volare con un prodotto commerciale, ma sentivo il desiderio di realizzare qualcosa - costruito con le mie mani dandomi certamente più soddisfazione.

Quest'anno a Cervia mi sono avvicinato per la prima volta al combattente indiano (dopo averlo visto più volte in azione e non avere provato nessuna emozione) ,non so cosa sia accaduto ma e' scattata una molla che probabilmente "nascosta" chissa' dove ha innescato in me un entusiasmo indescrivibile).


Ho iniziato una personale produzione di questi aquiloncini di tutti i colori, di carta velina, di carta plastificata. i primi, a dire il vero, con scarse prestazioni dovute alla non corretta attenzione della simmetria. Riguardo agli ultimi devo riconoscere di avere fatto molti progressi e di conseguenza è un grande piacere vederli bene e soprattutto farli andare (volando) dove voglio io... Un saluto a tutti voi alla prossima ...
Franco monza




4 commenti:

Tommaso ha detto...

capperi non bastava IL franco adesso si associa anche un Franco... poveri noi e, aggiungo, sembra anche agguerrito!!!
Ciao Franco, bentrovato.
Spero di avere occasione di incrociare i cavi il prossimo settembre a Cervia.
A poi,
Tommaso

R e n z o ha detto...

E' un piacere, dopo la "quasi stasi" estiva, vedere la pagina del blog modificata da una new entry che pare di tutto rispetto!!
Benvenuto Franco (Monza!)!!
Molte le domande, vedendo le tue ceature, da parte di uno che si è seppellito, in cantina, sotto le scheggie di bamboo rastremato, cercando di produrre traverse decenti.
Molte anche, credo, le cose da mostrarti oltre al tuo "primo amore" (vedi PATANG).
Ci possiamo sentire via e-mail?

renzo@ventonordbz.it

franconow ha detto...

E benvenuto a FrancoMonza!
Costruttore di patang made in italy, nonchè di carrete pregiatissimi...a proposito, nelle foto non li vedo...stai preparando un altro post?
x Gianni: occhio che hai trovato un concorrente mica da poco...

Tommaso ha detto...

io sono invidioso degli avatar dei miei "colleghi"
ECCO
dico con il broncio
[che forse non sapete bene cosa può essere]
ECCO
dico con il muso