giovedì 19 agosto 2010

Wodden Yoyo!






Il carrete è un pò ingombrante da lasciare fisso in macchina, così ultimamente ho giocato parecchio con lo yoyo di plastica che aveva scoperto Mikele ( e che mi ha dato il Benini, ancora grazie ).
Ultimamente un amico falegname me ne ha fatto un'altro in legno!
E' leggermente più grande ( 2cm sul diametro circa ), l'impugnatura è decisamente più ergonomica ed anche il bordo per far uscire il filo è più arrotondato.
E' comodissimo da usare, sopratutto da appoggiare a terra con il bordo smussato in alto ed andare "a mano".

4 commenti:

Tommaso ha detto...

e bravo il nostro Mandrake!

si avrà poi occasione di volare insieme in quel di Cervia?

ti chiedo di specificare se sarebbe possibile una produzione in serie, se si a quale numero e costo... magari tra noi c'è un certo numero di interessati.

Credo che il maggior diametro sia una buona idea.
A presto, buoni venti.

dario ha detto...

eh,aveva provato anche andrea,ma il costo era un pò alto.naturalmente se uno nn tiene conto dei costi di manodopera ,che sono alti

Mandrake ha detto...

Allo sprint kite non verrò perchè in quello stesso fine settimana organizziamo il nostro raduno a Senigallia; ci sarò a maggio in compenso.
Questo me l'ha fatto un caro amico gratis, però con il suo tornio è un pò pericoloso; per una produzione in serie ho chiesto un preventivo ad una falegnameria della zona con risultati demoralizzanti: CENTOOTTANTAEURO per 3 yoyo, 60€ l'uno!
Se qualcuno è disposto a spendere una cifra del genere li posso ordinare anche lunedì prossimo, io passo.
A meno che qualcuno non conosca una falegnameria più economica, in caso gli posso fare un disegno dettagliato di questo.
Nel frattempo sarò più che lieto di far provare questo.

andrea benini ha detto...

quando lo dico io che le cose belle e fatte bene costano sembra sempre che dico cazzate eheheheheh. i miei costano molto meno e a qualcuno sembra sempre troppo. però poi vedo che chi si cimenta a provare a farli, si scontra con dei costi ancora superiori. io comunque sto continuando a farne e a venderne. mandrake, il legno poi con quale prodotto lo hai protetto o impregnato? confermo inoltre che gli yo-yo in legno vanno molto bene, sia per la loro forma ergonomica che rende comoda l'impugnatura e facilita l'uscita del filo. anche il peso è giusto, evita rispetto a quelli in plastica il rotolamento a terra ( fastidiosissimo )quando si fa uscire il filo. con quelli in plastica, data la loro leggerezza succede.