giovedì 8 settembre 2011

NEW PATANG




abbiamo provato tutti,la spiacevole disavventura di perdere un proprio aquilone e questa volta è toccata a me. anche se a distanza di oltre un anno dalla perdita del primo Black Davil ,questa volta è successo col mio patang rosa con l'aquila disegnata sopra. penso che ormai lo conoscevate tutti dal momento che è stato tema di prese in giro per il colore un po ibrido per un kite che dovrebbe apparire cattivo e scontroso a chi lo guarda. è stato un valido sostenitore del nostro gruppo in tutte le tournè,ultima delle quali proprio a Lienz. purtroppo si deve essere rotto qualche stecca o non so cosa e non sono riuscito a riportarlo in alto dal momento che continuava a girare su se stesso.non ne sto parlando come fosse deceduta una persona ma bisognava intervenire per sostituire un valido aquilone che mi ha permesso di volare in condizioni di tempo anche sfavorevoli come pioggia, tanta umidità, gelo e di notte, illuminato da un semplice led che lo faceva sembrare una stella in movimento. al nuovo patang non sono apparentemente state apportate nuove modifiche sostanziali ma solo piccoli ritocchi progettuali o meglio di disegno tecnico, per cui mi sono messo all'opera optando per un colore che avevo già in casa. il disegno mi ha creato problemi di adesione alla superficie del tessuto in quanto da asciutto diventa come una pellicola pronta a prendere il volo dopo qualche tempo. traversa e spina sono state fatte artigianalmente usando il famoso bamboo a pezzatura lunga altrimenti con le classiche stecche non si riusciva a coprire il formato maggiorato. io ce l'ho messa tutta sperando che il nuovo sostituisca il perso egregiamente,staremo a vedere. se ci siete lo proveremo a Cervia tra poco tempo. un saluto da Roby.

5 commenti:

Paolo ha detto...

Grande ... come sempre ... mi prenoto per provarlo a Cervia ... portero' un fiore in ricordo del patang rosa abbattuto !!!!

Aristide ha detto...

Bella la grafica, forse la spina è un po' lunga?

Roby ha detto...

Ari la spine non è mai troppo lunga con quel tessuto.vedrai che col tempo lo spi cede e allora è giusta.comunque va di merda. sono nero come il carbone.oggi l'ho provato sembra che devo rifare i passanti sulla traversa leggermente più abbondanti e spostarli 1cm più in alto. la spina è troppo rigida ma aspetto di vedere con quella modifica. in sostanza gira senza veleggiare come l'altro difficile da spiegare.comincio a pensare che sia il colore a portare sfiga.

benini andrea ha detto...

quei colori che stai usando, non è che creano commenti per nulla ehehehehehe. roby ogni aquilone ha una sua anima, nessuno vola uguale al precedente, sono sicuro che lo sai. è come cercare nella nuova fidanzata caratteristiche della ex ehehehehehehehe

Roby ha detto...

Andrea, lo sai che sono abituato a criticare gli aquiloni che faccio tanto quanto ne parlo bene se funzionano a dovere.quando finisco un kite mi piace fotografarlo e postarlo anche senza provarlo prima,per vivacizzare questo bar che ormai è spento da tanto tempo.e mi fermo.
comunque ho già apportato le modifiche al caso e ieri l'ho provato a Rosolina. è già migliorato molto ma il lavoro non è ancora finito.indubbiamente quando spina e traversa sono fatte a mano contribuiscono a caratterizzare il volo dell'aquilone e diversificarlo dal precedente e proprio qui sta il bello dalla cosa.