mercoledì 11 aprile 2012

BLACK DEVIL 85%


anch'io ho avuto uno spunto dal nostro amico Francomonza.
domenica 1aprile mi trovavo a Punta Marina alla festa del bagno perla ma siccome ero partito tardi quando sono arrivato erano tutti con le gambe sotto la tavola visto che il vento viaggiava a oltre 40km/h. ad un certo punto mi suona il cellulare, era lui che mi diceva che stava volando col mio Black Devil a Imperia e che si stava divertendo moltissimo elencandomi le varie evoluzioni che era riuscito a fare restando molto entusiasta. ho così collegato il fatto che con lui doveva esserci per forza Cesare Magodi che recentemente ne ha costruiti due di cui uno veramente molto bello e rispondente ai requisiti d'obbligo (volare bene) aggiungendo un tocco personale, che su fondo nero e visto il nome, gli è venuta la bella idea di cucire nella parte bassa verso la coda,un gruppo di fiamme rosse e arancio che lo vivacizza bene e le rendono merito al nome che gli ho dato.
così parlando successivamente su skype mi ha suggerito l'idea di disegnargli le frecce tricolore trovandolo preciso e agile nelle manovre.
dal momento che le dimensioni del BD sono leggermente ampie per poter essere veloce e poterlo "associare" alla velocità delle frecce tricolore ho pensato di ridurre all'85% le sue misure rendendolo così più idoneo all'idea.

un saluto a tutti tranne uno Roby


Qui sotto voglio essere ironico riportando una frase (modificata da me) del
Capo di Stato Maggiore.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, quale massima espressione del volo acrobatico, è il frutto di una lunga tradizione di impegno, umanità ed alta professionalità rimasta sempre fedele ai canoni di disciplina, armonia e spirito di squadra che ne hanno nel tempo contraddistinto i successi.
Il 2012 suggellerà il raggiungimento del significativo traguardo della trentennale unione tra le Frecce Tricolori , l’MB.339 PAN e il Black Devil 85% segnerà l’ulteriore conferma dello straordinario connubio “uomo-macchina”, ispirato all’indissolubile rapporto che lega ciascun pilota della Pattuglia Acrobatica al proprio velivolo e kite che non è un inanimato e freddo strumento operativo ma un fidato amico con il quale affrontare le più ardite evoluzioni e con cui condividere la passione e l’orgoglio di portare fieri il Tricolore d’Italia nei cieli del mondo.


Il Capo di Stato Maggiore

Generale di S.A.

Giuseppe Bernardis

9 commenti:

francomonza ha detto...

Bravo Roberto, proprio come l'ho intravisto ad Imperia.
Il prossimo lo devi fare rigorosamente di fondo azzurro!!!!
Solo azzurro può assomigliare ai Suoi grandi e veloci "fratelli" del cielo.
IS NOW A BLUE DEVIL.

Aristide ha detto...

Roberto, ho finito la bandiera ed ho rappresentato lo stemma di Brescia dipingendolo con colori per stoffa, la tecnica è da migliorare ma i risultati sono molto buoni, abbastanza facile ottenere delle sfumature e colori molto stabili (si possono mettere in lavatrice!)
ciao

Piero ha detto...

Aristide,
facci conoscere la tecnica.

@Roby, bel colpo!

Aristide ha detto...

la tecnica è semplice, pennellino piccolo e tanta pazienza, col tempo potrebbe migliorare la mano e la capacità di mescolare i colori

Aristide ha detto...

La marca dei colori è la DEKA per tessuti

giovmartin ha detto...

Per Aristide
A Brescia dove li trovi?
saluti m.g.

Aristide ha detto...

colorifici

Roby ha detto...

quando vedrò la tua bandiera vedo se vale la pena usarli. devo consumare prima gli innumerevoli pennarelli che ho in casa. buono a sapersi comunque, soprattutto se si possono ottenere sfumature. ciao T'invento e grazie delle foto. per Rimini che si fa col meteo???

Paolo ha detto...

Mi inchino al sommo Roby .. per le sue opere ormai innumerevoli .. e spettacolari ... Che voglia Scansare il nostro onnipotente Maestro ???? ... Un caloroso abbraccio ad entrambe ...