venerdì 18 gennaio 2013

NAGASAKI HATA

Ciao a tutti,
sotto consiglio del mio AMICOMAESTRO pubblico l'ultimo fighter!!!!
ho potuto notare che mettendo la parte lucida del  bamboo, all'interno della curvatura dell'arco, il volo è nettamente migliorato!
forse x voi sarà ovvio,ma per me tutto è una novita'!!!


ho preso il progetto da kiteplans.
ho anche notato, che quando gli aqui picchiano a terra gli si curva il naso!
cosa che migliora nettamente il volo.
 la curvatura nella spina  ogni kite deve averla,ma il naso aquilino lo fa andare 1000 volte meglio!
questo e' un vero fighter! veloce,reattivo ,vola alto e si mantiene da solo in quota...ma basta un semplice movimento del braccio e lui vira e gira che è una favola!!!
buon vento a tutti

5 commenti:

Aristide ha detto...

complimenti!
meno male che qualcuno tiene vivo il blog
ciao

Renzo ha detto...

Cosa vuoi, Aristide, è inverno, fa freddo e il vento langue. Simone ha la fortuna (si vede che se lo merita) di abitare in un posto dove il vento e la temperatura sono migliori....
Grazie per la condivisione.

(Sono contento di vedere che anche Simone usa Linux)

andykites ha detto...

bravo Simone, vedo che nonostante il blog non sia al massimo della sua vivacità, tu riesci lo stesso a progredire nel tuo cammino di fighters. Sono tappe che abbiamo dovuto affrontare tutti (chi più e chi meno). un pò da internet su altri siti un pò dal fightersbar, un pò con l'esperienza di volo, vedo che stai facendo progressi. Visto che hai voglia di costruire e di sperimentare, e visto che io ho un negozio on line di aquiloni, nato per aquiloni combattenti e poi evoluto anche per altre tiologie di aquilonismo, se mi contatti sarei ben lieto di inviarti un pacco regalo con un pò di materiale da provare. mia mail info@andykites.com

Roby ha detto...

l'havevo fatto anch'io 2 anni fa proprio uguale al tuo. andava bene.
ho l'impressione che il mylar per quell'aquilone sia proprio adatto a confergli velocità e reatività.spina sul rigido e traversa non troppo dura e va che è una scheggia. ormai l'ho distrutto ma non si sa mai che lo rifaccia.

francomonza ha detto...

fa piacere anche a me vedere le tue novità.hai fatto venire voglia anche a me di rifare un bel HATA. Grazie anche a Mauri che ci ha dato il via. questo aquilone giapponese non è molto comune nelle nostre valige ma sono convinto che merita molta più attenzione.
Come ti avevo anticipato Simone le mie stecche in bamboo sono già pronte , devo solo decidere il tipo di carta. Alla prossima un saluto a tutti voi fighters.