lunedì 27 maggio 2013

Ferrara-Cervia e patang scodati


 Ciao a tutti i combattenti,
Son tornato dalla trasferta da qualche settimana con un bagaglio carico non solo di aquiloni, ma di esperienze personali e di condivisione.
A Ferrara non si è volato tanto, visto la quasi totale assenza di vento! Bene uguale visto la bella comitiva! Molto aquilone parlato e costruzione in "cooperativa"sotto il tendone,il tutto saggiamente innaffiato dalla "sacra bevanda"(birra per in non credenti). 






A Cervia venti migliori  e tanta gente. Persone subito accalappiate per la divulgazione del verbo,omaggiate da parte di Renzo di tanti bei layang (sponsored by "Indistruttibile").
Ho potuto apprezzare la gioia di un regalo libero,senza tornaconti, e di come reagissero le persone di fronte ad una cosa inaspettata. Espressione di liberta' e di gioia, proprio come è l'aquilone "libero nell'aria".
È questa la cosa che mi affascina di piu' del volo! Per un momento ,nel suo volo, anche chi lo guida si sente libero e gioioso....come se si stesse li su....







 È sempre difficile spiegare le sensazioni e a volte si rischia di essere troppo melensi... ma mi sembrava che fossimo immersi in una "bolla emozionale", senza regole ,liberi e felici,uniti da un'unica passione e da sentimenti di amicizia.
E poi..,ci siamo tolti anche qualche piccola soddisfazione ,quando Cappelli ci ha chiamato dentro l'area di volo a fare una piccola dimostrazione

In entrambe le tappe ho manifestato piu' e piu' volte la mia quasi ossessione per necla e volantin!! E della mia ricerca di un equilibrio tra i due ( velocita' del necla- volo largo del volantin).
Ho trovato queste caratteristiche in un progetto non realizzato,che mi mando' Roberto tempo fa. Un patangone enorme che ho ridotto e a cui, prendendo spunto da Renzo,ho "strappato la coda"! Vola da dio! Velocissimo e largo,fa' il cobra, e gira a meraviglia!!


                                           





Icarex e bamboo, arco con 3 differenti assottigliamenti e spina larga e morbida.
Un saluto e...a presto


3 commenti:

Aristide ha detto...

Complimenti si sentiva la mancanza di vento nuovo

Paolo ha detto...

Nel vero senso della parola ... Vento dalla Sardegna !!! Grande !!!!!!!

Simone ha detto...

Grazie a tutti per la bella accoglienza e per i regali volanti, mi mancate un sacco...
spero di rivedervi presto