venerdì 7 agosto 2009

Tecniche differenti...


In questo video, possiamo vedere la tecnica di combattimento Di Imran (almeno credo che sia lui) in finale al campionato europeo di Outreau. Imran combatte praticamente immobile, e nel momento in cui taglia l'avversario dà 4-5 rapide tirate al filo senza recuperarlo, proprio come se con un coltello affettasse del pane...Completamente differente dai nostri amici Olandesi, sarà perchè combatte con un Patang?

10 commenti:

benini andrea ha detto...

anch'io preferisco combattere con le braccia piuttosto che con le gambe. non ho l'esperienza di questi campioni, ma preferisco avere sensibilità sul filo piuttosto che correre in giro per il campo di volo. si taglia in una piccla frazione di secondo e quindi penso non serva muoversi più di tanto, sia per volare che per tagliare. poi mi sembra che il regolamento dica che non ci si può muovere oltre un diametro di 5 metri. pertanto penso sia importante imparare a combattere da fermi. poi non penso che il tipo di aquilone incida sul muoversi molto o meno. incide però sicuramente per quanto tira e per come gira su se stesso e per il range di venti in cui si può volare con lo stesso aquilone. cosa ancora importante quando si affronta un combattimento, secondo me è la facilità di settaggio del proprio combattente. se abbiamo in mano il filo di un cmbattente che risponde perfettamente ai nostri comandi è molto più facile riuscire a tagliare piuttosto che se dobbiamo far fronte a dei difetti di volo. noi abbiamo combattuto quasi esclusivamente con layang contro layang, quindi abbiamo poca esperienza su combattimenti con altri tipologie di fighterskite. la teoria dice che un aquilone che tira poco come il layang dorebbe essere avvantaggiato rispetto ad altri modelli che tirano di più, però penso che a parità di pilota giochi molto anche il tipo di vento presente e tanti altri fattori. il fascino che questi piccoli oggetti volanti hanno avuto su tutti noi, penso sia alimentato anche da tutte le variabili che si incontrano quando ci si approccia a questo mondo. per cui nonmi resta che augurare a tutti di volare molto e di fare più esperienza possibile in modo da poter affinare le proprie tecniche di combattimento e di volo. il campionato mondiale è vicino.

benini andrea ha detto...

aspetto le vostre opinioni

Nesko ha detto...

andrea hai ragione. La tensione che deriva il Patang manjha è spesso un vantaggio rispetto alla Layang. Ciò che è vero è che c'è una tendenza a scegliere il torto glasan, manjha per layang, e spesso la glasan è troppo grande (rispetto alla tensione che dà il Layang) Ma quello che ho rendersi conto è che, quando si possono fare le scelte giuste glasan il vento, si sono anche "tagliare" un Patang! Questo è il motivo per cui è importante disporre di diverse dimensioni Layangs. Quindi, una buona tecnica e un aquilone bridled e ti rende un futuro Campione del Mondo Andrea!
Ci scusiamo per la traduzione di Google ;-)

fino a quando non viene tagliato!

Saluti

Luca ha detto...

non voglio far salire manie di protagonismo ma forse è un informazione che può interessare a molti...oltre me.il campionato mondiale è open oppure bisogna fare dei combattimenti a scaletta?attendo vostre info!ciao

Nesko ha detto...

sorry Luca, i didn't understand your reply/post Can you make it in another language ? english for example ? sorry, thank you ;-)

Nesko

Luca ha detto...

Excuse me nesko -.- did I want to ask you if the share to the world ones of fighter kite is a competition open, therefore open to any participant or it needs to make some regional or European intermediary competitions before?Excuse me if I/you/they have been a little clear...talk to you soon...p.s. it is only curiosity because I have never made a truth fight of kites if not for game with franco and the others..ciaooo if you want i can speak in french but with a translator,is ok?

Nesko ha detto...

sure Luca, the European and World Championship is open to anybody who's got a ... kite ! and maybe the next world champion could be italian...or french ;-) but competition is not all...flying, freefighting and meeting, sharing, drinking and having fun is the most important part (my point of view) but if you're found of competition (as me) you can participate to all tournaments you want!

Nesko

Nesko ha detto...

concerning differences between patang and layang, i can resume my point of view by that equation :

[pressure of patang / thread diameter] < > [pressure of layang / thread diameter]

(where <> meens equivalent)

in general [pressure of patang / thread diameter] is very important and [pressure of layang / thread diameter] is lower and that's why we have impression that patangs are more difficult to cut and then we lost more fights against patangs.

Then you have to make the good choice between layang you fly and glasan you use to get the same ration that your advesary patang (choice of glasan .24 - .36 .40 or .60 and choice of layang size)

that's my theory, i may be wrong, but fights and tournaments show me that it could be real you know and then, if you make the good choices, you're as strong as patangs

ok, sorry for that, we're in summertime, holidays and i don't want you get an headache, but i think i just give you a real secret that "winners" never give

keep it for you ! ;-)

Nesko

Luca ha detto...

Thank you so much for your answer,nesko!

andrea benini ha detto...

penso anch'io che a seconda delle dimensioni e da quanto tira un aquilone, bisogna segliere un tipo di gelasan diverso, e anche a seconda di come si briglia e da quanto vento c'è. sicuramente la scelta del gelasan è un fattore importante in un combattimento. noi del fightersbar fino ad oggi abbiamo quasi sempre fatto combattimenti, utilizzando tutti layang e tutti con gelasan proveniente dalla stessa fonte, e quindi si presume che il fattore gelasan fosse uguale per tutti. poteva solo cambiare il modo di brigliare e di volare di ogni singolo concorrente e di ogni singolo layang. avere gelasan diverso può mettere in campo delle varianti in più.

I agree that depending on the size and a pull from the kite, you must choose a type of gelasan different and depending on how you bridle and the wind is there. certainly the choice of gelasan is an important factor in a fight. fightersbar of us until now we have almost always done the fighting, using all layang with gelasan and all from the same source, and therefore it is assumed that the factor gelasan was the same for everyone. could only change the way of bridle and fly to each competitor and each layang. may have different gelasan put in place in most of the variants.

Je suis d'accord que, en fonction de la taille et d'un pull à partir de l'aile, vous devez choisir un type de gelasan différents et selon la façon dont vous la bride et le vent est là. certainement le choix de gelasan est un facteur important dans un combat. fightersbar d'entre nous, jusqu'à présent, nous avons presque toujours fait des combats, en utilisant tous les layang avec gelasan et tous de la même source, et donc il est supposé que le facteur gelasan a été la même pour tous. ne peut changer la manière de la bride et la mouche à chaque compétiteur et chaque layang. mai ont différents gelasan mis en place dans la plupart des variantes.

traduzioni google