venerdì 30 luglio 2010
SODDISFAZIONE
Bruce Lambert.
Proprio questa mattina ho ricevuto la sua ultima mail di conferma e di consenso a pubblicare sul suo sito il progetto del mio kite.
Allego testo ufficiale.
Hi Roberto,
that's a great video you made! your kite flies very well and seems very easy to control in that light wind! excellent indeed!
if it is ok with you, i will post your plan and the link to your video along with a few of your photos on my website in the plans section. please let me know if it is ok with you.
thanks.
cheers,
bruce
il video non è un granché (anche colpa del poco vento) ma è stato sufficiente a rendere l'idea.
Altra bella notizia è che forse Ephraim Meyer (vedi video dei suoi aquiloni) me ne costruirà una copia in orcon che attenderò con ansia... infatti quello che farà lui,non avrà niente a che vedere con le mie inesperte cuciture che ho usato per fare il mio.
Non voglio dilungarmi nell'esprimere la mia soddisfazione,ma la cosa è ben chiara.
un saluto a tutti e a presto su questi schermi.
dedico a mio padre la riuscita di questo aquilone che è stato ideato per distrarmi nel periodo del suo trapasso
giovedì 29 luglio 2010
Domenica al 39
mercoledì 28 luglio 2010
DA DOVE VIENE QUESTO ???
mail from "Kite Flying Lovers Association"
im from lahore in pakistan
i came across your list and i must say im impressed
as you know lahore was called the kite flying capital of the world.
we gave the world the basant festival. lahore and basant were synonymous.
but due to some extremist elements the government here has banned our sport and kite
festival
i was so happy to discover that there are so many cultures that enjoy this sport.
and i felt i must applaud u for your effort
please feel free to visit our page
its the kite flying lovers association on facebook.
chekk out the videos and photos.
looking forward to hearing from you.
regards
khalid malik
domenica 25 luglio 2010
Massarosa [post visibile]
18 luglio 2010
ore 5.59 Mi alzo prima che suoni la sveglia, destinazione aviosuperficie DeltaCondor, Massarosa (LU), finalmente oggi incontrero' delle Stars.
I primi ad arrivare Giacomo e Dario(Panda) che mi hanno accolto come fossi un vecchio amico, mettendomi subito a mio agio.
In quattroequattrotto hanno allestito il “campo base” ed ecco spuntare i primi Jolly Roger il braccio con la sciabola e l'inconfondibile panda con sigaro e pizzetto, non contento Dario staglia svettante nel cielo, il batsegnale a sua immagine e somiglianza, il messaggio e' chiaro anche per chi lo vede da lontano: Noi siamo qua e vi aspettiamo!
Nel mentre, ho avuto non poche difficolta' per fermare Giacomo nel continuare a regalarmi fighters, quando siamo stati interrotti dall'arrivo di Enzo e Renzo (il Maestro Joda), basta conoscerlo per capire perche' quel soprannome: serenita' e poche parole, quelle giuste e ti senti illuminato standogli vicino.
Finalmente metto in volo il mio primo Layang (omaggiato da Ivan in un'altra manifestazione) e da questo momento perdo la cognizione del tempo, dunque evitando l'ordine cronologico: ci ha raggiunti Tommaso e a distanza di breve tempo tutt'insieme Paolo58 con la figlia Angelica, Matte e Giordano, successivamente ancora Paolo&Paola che all'urlo di: “Tutto cio' che vola puo' essere tagliato” si impantana nell'erba con il furgone (e ci sono le prove fotografiche!), finche' non viene trainato via da Giacomo.
Ci si presenta, si ride e si scherza tutti, ma nell'aria non si avverte la vera voglia di combattere, si vede il piacere dei volti dei presenti nel rivedersi e raccontarsi gli ultimi avvenimenti, poi ognuno a far volare il proprio combattente, le facce piu' soddisfatte sono di coloro che se lo sono costruito. Ogni tanto qualcuno prova a ricordare che si e' li per incrociare i fili e blandamente si provano sporadici attacchi, io “per non saper ne leggere ne scrivere”, prendo le dovute distanze e cerco d'imparare a volare, preservando i nuovi aquiloni regalati, (che man mano sono cresciuti di numero, proporzionalmente all'arrivo dei giocatori), a vendere cara la pelle ai prossimi raduni, con qualche speranza in piu' nel non vederli volare via.
L'unico determinato e pieno d'energie che ha tagliato tutto e tutti, sempre all'urlo di: “Tutto cio' che vola puo' essere tagliato”, (la frase veniva posta in modo interrogativo, ma non attendeva risposta, mentre tagliava tutti) e' stato Paolo(&Paola), ha mietuto chiunque e in qualsiasi modo, riuscendo a stuzzicare gli altri giocatori e farli reagire. Tra questi va menzionata l'eroica gesta di Matte, che al suo primo combattimento “armato”, ne e' uscito vincitore, sullo stesso Paolo(&Paola).
Tommaso mi fa capire le differenze di volo tra i vari combattenti, facendomene provare alcuni, tra questi un combattente americano che mi ha messo a dura prova.
Arrivati all'ora di pranzo Giacomo ha dispensato tutti di un ciupito (bicchierino in vetro) per poter brindare del prezioso nettare portato da lui stesso, rhum riserva, custodito in una custodia opportunatamente modificata, aveva l'aspetto piu' di un elisir che di un rhum. Io purtroppo non l'ho assaggiato, visti i 40°C sotto il sole mi sono trattenuto, lo aspetto al varco in stagione meno torrida.
Mi scuso nel non ricordare il nome dell'amico di Pistoia, ma sicuramente vanno menzionati i suoi numerosi capolavori, tutti rigorosamente creati e disegnati da lui stesso, che oltre a essere belli volano anche bene.
Finalmente come preannunciato piu' volte nell'arco della mattinata ecco far capolino nel gruppo, il grande Marcel, oltre che un campione anche una persona speciale.
Quando Dario(Panda) mi fa provare il suo Buka io da quel momento perdo la cognizione del gruppo, non ho piu' la consapevolezza di cio' che accade intorno a me, registro mentalmente solo immagini:
Arriva Aziz, lo vedo scendere dalla macchina accennando qualche sorriso a chi lo accoglie, precipitandosi da Giordano e con il sorriso di chi la sa lunga si fa passare il rocchetto al quale e' attaccato un Patang. Circa dopo 400-500 metri di filo rilasciato, Giordano ha una veggenza, “sta a vedere che quando si rompe il *****, mi rida' il rocchetto”. Poco dopo, Aziz restituisce il rocchetto a Giordano tra l'ilarita' generale.
Paolo(&Paola), ovviamente all'urlo di “Tutto cio' che vola puo' essere tagliato”, taglia Marcel, giurerei aver visto qualche faccia incredula aggirarsi nel campo volo.
E cosi' arriviamo dopo qualche ora ancora di risate e naso in su, alla conclusione di questa giornata raccontata, che non e' fedele a tutto cio' che si e' vissuto realmente, perche' le atmosfere e la descrizione di attimi richiedono, una buona capacita' letteraria ed anche di piu' pagine per poterle far capire realmente, dunque un consiglio per chi non c'era, e' esserci la prossima volta.
Sicuramente ci sono da aggiungere ancora moltissimi avvenimenti che non ho registrato perche' ero troppo preso dal far volare gli aquiloni, dunque lascio lo spazio a chi si sente per aggiungere particolari a me sfuggiti.
Un grazie ancora di cuore per l'ottima giornata passata insieme.
Ciao a presto
Thomas
----------------------------------------------
foto di Paola: galleria 1 - galleria 2
venerdì 23 luglio 2010
Mi prendo una vacanza...
mercoledì 21 luglio 2010
ECCOLO!!!!
martedì 20 luglio 2010
Ci siamo veramente divertiti mi spiace per chi non c'era, tanti saluti a Paolo e Paola grazie ancora
per gli aquiloni, saluto e ringrazio per le dritte su come imbrigliare Dario (panda) grazie a Giacomo un rum da paura, spero di riuscire a scrivervi in modo corretto.
Ma più di tutto spero di rivedervi presto per volare insieme buon vento a tutti.
Massarosa [post invisibile]
in questo post c'è l'invisibile...
il primo è Dario Panda che è alla mia destra e non si vede
[grande operazione di editing che emula i lavori di Roberto sulle foto... rendere Dario così sottile è stato veramente difficile]
le seconde invisibili sono le parole... perchè accolgo la proposta di fare scrivere questo post a Thomas... si mette ai voti [tanto sono sicuro che si vince]
[Thomas manda una mail al bar così ti invio l'autorizzazione per fare i post]
[chi ha le foto mandi i link intanto che provvedo ad inserirle]
venerdì 16 luglio 2010
giovedì 15 luglio 2010
COMPLICHIAMOCI LA VITA
anche se molti saranno sulle spiagge o in montagna ho deciso di postare ugualmente anche per avere una vostra opinione.posto coraggiosamente senza sapere se volerà e come volerà.non crediate che il mio sia protagonismo o altro,ma dal momento che mi era venuta questa idea,perchè non materializzarla per una verifica? black devil,questo è il suo nome è stato disegnato in circostanze come sapete tragiche,ma il suo look (per me accattivante) ha prodotto in me un credo che poi è sinonimo di speranza al punto che più lo guardavo sul disegno più mi dava la "certezza"di un volo che noi tutti ci aspetteremmo.fatto sta che è nato.ora bisogna vedere se funziona bene.i problemi che mi h creato nella realizzazione non sono stati pochi,ma al momento quasi tutti risolti.tranne uno fondamentale,il tipo di briglia.se qualcuno ha suggerimenti in merito è pregato di scrivere il suo parere (non sarà mai pagato) altrimenti ci penso ancora un po e poi decido da solo.deve essere collaudato per domenica.
ps.dimenticavo che dipingerò di nero anche la spina.buone ferie a tutti belli e brutti.
martedì 6 luglio 2010
giovedì 1 luglio 2010
festival Borgogna
Fatemi sapere se qualcuno ci và, ve ne sarei grato.
Ciao