sabato 24 dicembre 2011
buon Natale by Roby
Anche questo anno sta volgendo al termine avendoci dato la possibilità di trovarci con i nostri auiloni nei svariati ritrovi e feste che si sono svolti nel corso di questo 2011. dedico questa immagine natalizia a tutti voi con grande affetto, con la speranza di essere sempre più numerosi nel 2012 e di consolidare sempre più la nostra amicizia.
venerdì 23 dicembre 2011
domenica 11 dicembre 2011
Corte Molon 2011
solo poche righe per ringraziare il nostro amico Bruno Pegorini che anche quest'anno è riuscito a coinvolgere un folto numero di aquilonisti per il classico cin cin natalizio e per mandarvi al sito delle poche foto che ho fatto in questa occasione. si, perchè anche questa volta come da copione in questo periodo, l'abbiamo buttata a "vino e tarallucci"si fa per dire. ovviamente un omaggio al maestro che troverte sfogliando le foto e un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno raggiunti per stare in compagnia.
https://picasaweb.google.com/107348244876854566864/CorteMolon2011#5684994480040821986
lunedì 28 novembre 2011
CIN CIN KITERS
mercoledì 16 novembre 2011
Un saluto a tutti!
venerdì 11 novembre 2011
DOMENICA 13 NOVEMBRE BAGNO 57 PINARELLA DI CERVIA
martedì 8 novembre 2011
Comincia la produzione
Volano, per noi molto principianti, in maniera abbastanza regolare, e il vento di quel fine settimana, a Giulianova, ci ha aiutato non poco. Eravamo lì per ricordare Peppino Torresi insieme a dei cari amici degli acrobatici, ma non abbiamo resistito alla voglia di scarabocchiare un po' per aria.
Anche Luisa, mia figlia di dieci anni, ha voluto preparare il suo piccoletto, che si è difeso con molto onore.
Stiamo preparando sul sito della nostra associazione www.tivolivola.it una sezione proprio dedicata ai combattenti, e lì Nadia pubblicherà i suoi piccoletti, magari, se riesco a convincerla a scrivere un po', con qualche tecnica di decorazione. Appena sarà pronto vi inviterò al "vernissage virtuale".
Come al solito termino con una domanda: con cosa si incolla il mylar? Noi abbiamo delle costruzioni di Bruce Lambert, e non hanno scotch, sono esecuzioni molto pulite. Per adesso abbiamo capito solo che la coccoina va benissimo per la carta velina, mentre invece ha qualche problema con la carta di riso, che è preferibile incollare con l'UHU gel. Intanto Nadia sta provando la decorazione del mylar con l'acetone, e sta cominciando a venire fuori qualcosa.
Un saluto da Roma
Alessandro, Nadia, Luisa e Paolo, con il suo Tao autodeterminato
domenica 6 novembre 2011
Prossimi appuntamenti
Prima che sia troppo tardi vi informo che ci sono in ballo due
appuntamenti "autunnali/invernali" (oltre a quello di domenica
prossima a Cervia).
A Corte Molon, l'11 di dicembre si svolge il "CIN CIN KITERS". Un ultimo "brindisi" nel 2011 tra amici aquilonisti in armonia e amicizia! A breve la locandina ufficiale e le info per partecipare...
IMPORTANTE! Abbiamo la possibilità di fare un piccolo "workshop" di costruzione aquiloni. Vuol dire che, chi tra di noi, vorrebbe insegnare o, semplicemente, far vedere come costruisce un aquilone combattente, può farlo e sarebbe cosa gradita!
Chiaramente tra una leccornia e un bicchier di vino...
Invito quindi chi ha voglia di condividere l'arte che utilizza nei
suoi manufatti di comunicarlo, cosicchè l'amico Bruno può eventualmente darne notizia.
L'appuntamento successivo è in gennaio.
A Dobbiaco c'è un festival di mongolfiere che dura una settimana.
Nel week end finale sono invitati a partecipare anche gli aquilonisti.
Se vi interessa, ci sono delle agevolazioni.
Chi ha già partecipto può, gentilmente, esprimere la sua opinione.
Prestate solo attenzione ai marciapiede...
UN BUON VENTO AUTUNNALE!! (Ma dov'è...?)
martedì 1 novembre 2011
Problemi chatbox
Ho cancellato, erroneamente (volevo cancellare inserimenti da parte di estranei...), la chatbox di shoutmix e non riesco a ripristinarla (è cambiata la modalità di modifica del layout e non è abiltato il pulsante di modifica della barra laterale....).
Credo sia un problema risolvibile a breve.
Se avete qualcosa da comunicare potete, provvisoriamente, inserire dei commenti a questo post.
Buon vento autunnale!
sabato 29 ottobre 2011
domenica 6 novembre incontro a Pinarella di Cervia Bagno 57
venerdì 7 ottobre 2011
Dopo lo sprintkite
martedì 4 ottobre 2011
Rezzato 2011
A Rezzato si sapeva che il vento si sarebbe fatto desiderare e così è stato.
Nonostante ciò si è volato, anche se a tratti.
Grazie a Turi, Lucia e a tutti quelli che hanno contribuito ad una giornata comunque bellissima.
Fatemi avere i link alle vostre foto!!
Le mie Foto
martedì 27 settembre 2011
SprintKite 2011
Mi accollo il diritto, anche se non stabilito in modo democratico,
di scrivere due, ma proprio due... righe sullo SprintKite 2011.
Dopo molto tempo è stato molto bello, per me, rivedervi!
Sono stati piacevoli i combattimenti mattutini con Paolo, Tommaso e Michele.
Probabilmente hanno vinto Paolo o Tommaso ma io mi sento di dire che il mare ha detto la sua, visto quanti ne ha inghiottiti ancora prima di iniziare a combattere...
Ho di nuovo letto sul viso di qualcuno a cui ho fatto provare il volo di un combattente il divertimento e addirittura il "rispetto" per questi aquiloni!
Ora commentate, se volete, e fatemi avere i link alle vostre foto così li aggiungo.
Le mie Foto
Le Foto di sandra
lunedì 12 settembre 2011
Appuntamenti vari
SE QUALCUNO PUO' PARTECIPARE LO INVITO A COMUNICARLO AGLI AMICI DI SAVONA!!
Altro evento di Ottobre in cui siamo chiamati a partecipare è aspettando
one sky one world organizzato a Rezzato
il 2 di ottobre.
Anche in questo caso vi conviene comunicare la vostra presenza
Buon Vento !!
giovedì 8 settembre 2011
NEW PATANG
abbiamo provato tutti,la spiacevole disavventura di perdere un proprio aquilone e questa volta è toccata a me. anche se a distanza di oltre un anno dalla perdita del primo Black Davil ,questa volta è successo col mio patang rosa con l'aquila disegnata sopra. penso che ormai lo conoscevate tutti dal momento che è stato tema di prese in giro per il colore un po ibrido per un kite che dovrebbe apparire cattivo e scontroso a chi lo guarda. è stato un valido sostenitore del nostro gruppo in tutte le tournè,ultima delle quali proprio a Lienz. purtroppo si deve essere rotto qualche stecca o non so cosa e non sono riuscito a riportarlo in alto dal momento che continuava a girare su se stesso.non ne sto parlando come fosse deceduta una persona ma bisognava intervenire per sostituire un valido aquilone che mi ha permesso di volare in condizioni di tempo anche sfavorevoli come pioggia, tanta umidità, gelo e di notte, illuminato da un semplice led che lo faceva sembrare una stella in movimento. al nuovo patang non sono apparentemente state apportate nuove modifiche sostanziali ma solo piccoli ritocchi progettuali o meglio di disegno tecnico, per cui mi sono messo all'opera optando per un colore che avevo già in casa. il disegno mi ha creato problemi di adesione alla superficie del tessuto in quanto da asciutto diventa come una pellicola pronta a prendere il volo dopo qualche tempo. traversa e spina sono state fatte artigianalmente usando il famoso bamboo a pezzatura lunga altrimenti con le classiche stecche non si riusciva a coprire il formato maggiorato. io ce l'ho messa tutta sperando che il nuovo sostituisca il perso egregiamente,staremo a vedere. se ci siete lo proveremo a Cervia tra poco tempo. un saluto da Roby.
lunedì 5 settembre 2011
21° SPRINTKITE CERVIA
info e prenotazioni sito: cerviavolante mail : cerviavolante
Quest'anno, la manifestazione sarà ulteriormente arricchita dal campionato europeo di aquiloni acrobatici.
Oltre alle varie iniziative già presenti al festival. Parteciperanno aquilonisti provenienti da diverse parti del mondo esibendo in volo le proprie creazioni. Come di consueto, saranno presenti anche i più importanti club aquilonistici italiani, che faranno sfoggio della creatività costruttiva e progettuale, che ci contraddistingue in tutto il mondo.
giovedì 18 agosto 2011
LIENZ
eccoci a Lienz.non c'ero mai stato,ma adesso posso dire che la piccola cittadina è perfetta anche per chi ci volesse soggiornare per un po di giorni. ovviamente non sono a conoscenza di leggi o che altro che possano vietare il volo di qualche aquilone,ma i prati non mancano e l'aria neanche.il festival si è svolto in piena armonia con musiche che si alternavano alle nostre quasi a ringraziarci della presenza italiana. la cena sotto al tendone con ottimo gulash tirolese e poi fuori per una notturna quasi in solitario dal momento che l'aria a quell'ora scarseggiava.io e Armin ci siamo fronteggiati simulando combattimenti anche se si doveva già combattere nell'evitare i grossi cavi di qualche statico nelle vicinanze.mi ha fatto molto piacere che Armin ci tenesse ad avere alcune foto di gruppo a ricordo della presenza di fighters italiani a quella manifestazione. ottima presenza anche di un gruppo aquilonistico del Trentino (i Molinas) che erano in 9 e tutti giovani,accampati con i loro campers al margine del campo volo. la sera a 10 min a piedi un giretto nel paesino tutto illuminato e in festa con banda tipica tirolese e gruppi musicali dislocati in piazzette pronti a suonare per gli abitanti e per i turisti di passaggio. la zona volo non è grandissima ma proprio per questo è comoda a raggiungere l'area di ristoro non che i bagni attrezzati addirittura con docce. per l'effetto coreografico vi lascio alle foto che ho fatto. un saluto e un arrivederci a presto.
https://picasaweb.google.com/107348244876854566864/LienzJpg
sabato 6 agosto 2011
Noi si continua a "Diffondere il verbo"
Buoni venti a tutti!
mercoledì 3 agosto 2011
da Andrea per il suo 41esimo compleanno
non tanto per descrivere i vari combattimenti che ci sono stati durante i due giorni di festeggiamento al compleanno di Andrea e neanche per descrivere i vari momenti che si sono succeduti,(le foto parlano da sole) ma per ringraziare Andrea, i suoi genitori e parenti che hanno saputo adoperarsi come conviene in un giorno tanto importante e mantenere quell'aria tipica campagnola che a me piace tanto, dove uno si sente a suo agio con la gente e con l'ambiente che lo circonda.la compagnia e le battute non mancavano neanche a bocca piena. il Livio ha tenuto banco e ha saputo trasformare e al tempo stesso mantenere quel clima festoso tipico delle aie contadine di un tempo con i suoi addobbi e le sue musiche miste.c'era di tutto, perfino gli aquiloni sui tetti messi di proposito per attirare i compratori di appartamenti. guardando le foto si intuisce chiaramente il clima che c'era. poi all'imbrunire Andrea ha dato un addio all'anno passato e un saluto al nuovo con un lancio di una mongolfiera. non sono sicuro al 100% ma penso che questa volta abbia vinto Andrea,anche se di poco nei confronti di Paolo. non ci sono testimonianze della cena fatta al sabato sera come di consueto al castello,ma si sta già organizzando fin d'ora di fare un buffet all'aperto sotto l'alberazz che vedete nelle foto,per un altr'anno.
Questo è tutto.
Eventuali commenti li troverete sotto le foto.
giovedì 21 luglio 2011
ARTEPOZZE 17 LUGLIO 2011 RESOCONTO
Come al solito a chi taglia di più, tocca il piacere/incombenza di fare il post.
Quindi eccomi quà per raccontarvi la meravigliosa giornata fighters, organizzata ad Artepozze.
luogo meraviglioso immerso nella splendida compagine delle colline modenesi, ospitalità egregia da parte di Chiara e Maurizio ( i padroni di casa ) che ci hanno accolto prima indicandoci telefonicamente, la via da seguireper raggiungere il loro paradiso che si sono costruiti. poi facendoci parcheggiare all'ombra e vicini al campo di volo. la mattinata è volata, fra saluti e convenevoli, primi approcci di volo con test dei propri aquiloni. Ci siamo incontrati ufficialmente dopo diverso tempo che non lo si faceva fra soli fighters, quindi è stato un bel ritrovo di vecchie e nuove conoscenze. Purtroppo qualcuno si è perso per strada, ma viene sempre ricordato con la speranza di riaverlo presto fra noi. Poi la gioia di vedere che il verbo si diffonde a macchia d'olio, tante nuove leve si sono presentate puntuali al primo vero appuntamento fighters dell'annata 2011, e questa è sempre una bella soddisfazione per chi organizza e si da da fare perchè questa disciplina aquilonistica si espanda e prenda sempre più piede in italia. il vento non è mancato, anzi era bello abbondante anche se un pò rafficato e incostante, però ha dato modo anche agli aquiloni più ostici e bisognosi di vento forte, di librarsi in aria per mostrare tutta la loro bellezza. Arriva poi la consueta pausa pranzo, che serve sia per riprendere energie, che per socializzare maggiormente con le facce nuove e renderle più partecipi del gruppo. Come sempre è stato un momento di degustazione di varie cibarie più o meno tipiche provenienti dalle varie parti d'italia. Qui un doveroso ringraziamento a Maurizio e Chiara per l'ottima organizzazione, che ha reso ancora più confortevole il momento della siesta. Il vento continuava a soffiare, quindi ad uno ad uno i vari aquilonisti non resistono e si riprende a far volare gli aquiloni. Poi emerge la voglia di provare a combattere anche da parte di chi non lo aveva mai fatto, quindi si monta il filo armato ( manja ) e si inizia la rumba. Con quel vento non era assolutamente facile per nessuno riuscire a dare comandi precisi al proprio aquilone, però i combattimenti ci sono stati e penso siano stati un'esperienza per tutti, soprattutto per chi non aveva mai combattuto. Ho come sentito l'adrenalina dei concorrenti diventare palpabile al momento dello start, è una bella sensazione che mi provoca sempre piacere, anche se io combatto da più tempo di altri. Mancava qualcuno dei migliori, quindi dovevo tagliare tutto io eheheheheheheheh. Come dico sempre saper volare e saper tagliare sono due cose diverse, bisogna allenarsi e fare pratica per poter essere competitivi in entrambe gli ambiti. Ma l'importante è divertirsi e rispettarsi sempre. E domenica ci siamo davvero divertiti su tutti i fronti. arriva l'ora della merenda, poi si vola di nuovo, poi si giunga alla fine della splendida giornata, si salutano cordialmente gli amici vecchi e nuovi, e ci si da appuntamento al prossimo incontro. Per fortuna in questo caso il prossimo appuntamento ci sarà a brevissimo, il 30 e 31 luglio in zona Cesena/Cervia a casa mia questa volta. tutte le info nel post precedente e a questo link: http://www.andykites.com/eventi/ vi aspetto numerosi per un'altro incontro e un'altra storia da raccontare.
Le Foto di Maurizio e Chiara
Le Foto di Marina
Le Foto di Sara Su Facebook
Le Foto di Renzo
queste sono solo una parte delle foto scattate, attendo link per quelle degli altri che ne hanno fatte ancora di più.
mercoledì 20 luglio 2011
30 e 31 luglio incontro fighters Cesena by www.andykites.com
PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE:
Sabato 30 luglio, ritrovo in loco fin dal mattino, con colazione in giardino su prato e all'ombra naturale donataci dalle piante esistenti. The indiano, caffè, marmellate fatte in casa ecc ecc.
appena si alza il vento ci si sposta nell'area di volo per prendere confidenza col vento e coi propri aquiloni.
Presentazione di nuovi modelli di aquiloni che mi sono appena arrivati, sia combattenti che indoor.
Domenica 31 luglio, stesse modalità del sabato esclusa la cena al ristorante, se qualcuno vuole rimanere, si può cenare in giardino. al termine delle due giornate di combattimento ci saranno le premiazioni delle 3 persone che si saranno distinte nelle 2 giornate o anche in una sola delle giornate. i premi sono offerti da Andykites. Per chi vuole raggiungergi in camper non ci sono problemi e si può arrivare fin dal venerdi notte e posizionarsi all'interno del cortile, ( chi pensa di arrivare il venerdì sera in camper è meglio che me lo faccia sapere, così lo aspetto per farlo sistemare ). Per chi vuole invece fare le due giornate, ci sono due soluzioni per pernottare, un B&B vicinissimo oppure albergo entrambe con prezzi convenzionati.
link albergo: http://www.hotelgiannina.com/
link B&B: www.lafornasaccia.it
info@lafornasaccia,it
potete prenotare direttamente presso queste due strutture dicendo che fate parte dell'incontro aquilonistico di andykites e vi faranno lo sconto
COME ARRIVARE SUL CAMPO DI VOLO:
http://www.andykites.com/contatti/
PER CHI VUOLE CONSULTARE IL REGOLAMENTO SUI COMBATTIMENTI
http://fightersbar.blogspot.com/2009/02/se-qualcuno-interessa-ho-tradotto-il.html
sabato 2 luglio 2011
Minikaku
venerdì 1 luglio 2011
ROKKAKU by Roby
Rieccomi con la presentazione del mio personalissimo Rokkaku.
era da diverso tempo che volevo costruirne uno, ma non trovando l'idea di un disegno da incorniciare in questo tipo di aquilone, tergiversavo e ogni tanto pensavo a questo in modo che non mi creasse troppi problemi di cuciture. l'unico sistema per evitare le cuciture era disegnare. ma cosa? e come, dal momento che non sono troppo bravo in disegno?
trovata l'idea mi sono fatto disegnare un gufo da un mio amico e al resto ho provveduto come sempre con photoshop. ero a Rosolina quando mi sono sbilanciato con Aristide e Cesare raccontando loro cosa avrei voluto fare e vedendoli incuriositi dalla mia idea ho dovuto "per forza di cose" portarla avanti.
l'idea era quella di riprodurre un disegno qualunque con un colore FOSFORESCENTE atto ad esser visibile di giorno e all'occorrenza anche di notte. ovviamente già sapevo che il colore di per se non poteva illuminare come una lampadina led o qualsiasi altra fonte di illuminazione, ma con l'ausilio di di un potente riflettore o qualche colpo di flasch anche a breve distanza,avrebbe caricato a sufficienza il colore per poi rilasciare la sua luminescenza per un breve periodo di tempo giusto da rendere l'idea. altra cosa importante ma non ancora messa in pratica è che ad ogni stella del disegno vorrei applicare un punto luce tipo starlight che si usano per praticare la pesca notturna o meglio ancora dei led luminosi possibilmente bianchi (e qui chiedo a voi se avete qualche idea a riguardo). al momento nelle foto che vedete sul link che metterò potete vedere le fasi di pittura che mi hanno veramente logorato, per la ripetuta stesura del colore, il collaudo in un prato e il primo volo a 100 m fatto ieri a Jesolo, non che il diffondere del verbo ai dei bambini sulla spiaggia.
attendo consigli o esperienze in merito ai punti luce di cui ho bisogno per completare il lavoro.
ps: la foto dove si vede l'aquilone illuminato di verde l'ho fatta ricavando buio in una piccola stanza per capire se l'idea poteva andare.
ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli. la foto è un'invenzione ma se fosse così nella realtà,sarei contento.
Roby [https://picasaweb.google.com/rdgeco/RokkakuFoto]
giovedì 30 giugno 2011
Buka un "tipo" di combattente molto particolare
e affascinante sia come costruzione, settaggio (si setta molto di fino) e volo! Provare per credere :-) eccoli appena sfornati e già testati! Il più piccolo è un missile e molto vispo, ma non è in carta.... Buoni venti a tutti!
domenica 26 giugno 2011
Fusion Dog
col materiale gentilmente offerto dall'ormai "lontano"Franco Now ho finalmente deciso di costruire questo fighter. a dire il vero ero partito per copiare un progetto di Bruce Lmbert mi sembra si chiamasse Dog, ma poi mi sono perso nelle conversioni delle misure che c'erano scritte sul progetto e non ci capivo più niente. così, dal nervoso ho deciso di disegnarlo di sanapianta. alla fine del disegno, per assicurami che le proporzioni fossero simili ho preso una specie di disegno del suo progetto e l'ho messo sotto al mio e ho constatato che mancava circa 1cm in altezza. modificata la misura, mi sono messo all'opera. devo dire che questo tipo di polimero dalla colorazione stupenda crea dei problemi nelle parti curve del kite,infatti ripiegando il bordo alare per farlo aderire alla traversa mi ha fatto tribolare un po ma tutto si è risolto al meglio. purtroppo non avendo una colla più appropriata al materiale mi sono affidato a un tipo di loctite sapendo che avrei anche pastrocciato un po. nell'insieme non mi lamento però la loctite non è una colla da usarsi perchè cristallizzando con i primi colpi è molto probabile che salti la saldatura. io per evitare questo,sul bordo alare oltre all'incollaggio ho messo un tipo di scotch particolarmente trasparente ,sottile,stretto e ad alta tenuta di umidità che si è dimostrato all'altezza del caso. ieri l'ho provato senza il rinforzo in dacron adesivo sul naso, perchè volevo vedere la resistenza del polimero ai colpi, ma al primo impatto al suolo col naso il rinforzo che avevo messo ha ceduto e sono stato costretto a rinforzarlo col dacron. oggi l'ho riprovato in questo bellissimo prato e anche se il poco vento non mi ha dato la possibilità di valutare bene il suo volo,devo dire che è molto veloce,va dritto (e non è poco) ma per valutarlo meglio esige un vento più sostenuto. sconsigliato ai principianti (nelle picchiate è come se raddoppiasse la sua velocità.
traversa carbonio da 1,5mm spina in bamboo non troppo rigida ma neanche troppo morbida nessun rinforzo sul bordo d'uscita. un po laborioso nella costruzione ma con la colla giusta dovrebbe essere una figata. il prossimo post sarà tra breve ma è una sorpresa.
Roby
martedì 21 giugno 2011
17 LUGLIO 2011 INCONTRO FIGHTERS AD ARTEPOZZE
ENTRAMBE GLI INVITI SONO RIVOLTI A TUTTI GLI APPASSIONATI, DI QUESTA NOSTRA DISCIPLINA. SIA A QUELLI CHE VOLANO DA PIU' TEMPO SIA A QUELLI CHE SI SONO AVVICINATI DA POCO E VI ASSICURO CHE SIAMO TANTI FRA TUTTI. MOLTI RESTANO NELL'OMBRA PER TIMIDEZZA O PER QUALCHE TIMORE. BEH QUESTE SONO DUE OCCASIONI PER TUTTI PER INCONTRARCI, CONOSCERCI, VEDERCI, E DIVERTIRSI. NONCHE' PER INSEGNARE E IMPARARE. I PIU' ESPERTI SARANNO A DISPOSIZIONE COME SEMPRE PER DARE QUALCHE DRITTA. QUINDI VEDIAMO DI ESSERE NUMEROSI E DI ROMPERE GLI INDUGI PARTECIPANDO NUMEROSI ALLA DIFFUSIONE DEL VERBO.
venerdì 17 giugno 2011
TESSUTI HI TECH
http://www.ilfarodellamente.it/sito2009_v2/ffiles/NAUTICA/I%20tessuti%20usati%20per%20le%20vele%20%28parte2%29.htm
giovedì 9 giugno 2011
12 GIUGNO DOMENICA DELL'AQUILONE BAGNO 57 PINARELLA DI CERVIA
domenica prossima 12 giugno 2011 presso il bagno 57 a Pinarella di Cervia, si svolge la prima domenica dell'aquilone. Dedicata a tutti gli appassionati, dai più grandi ai più piccini. in questa occasione e nelle prossime, ci sarà inoltre l'opportunità di poter ricevere nozioni di costruzione e brigliatura rivolta soprattutto agli aquiloni combattenti. chiunque voglia partecipare può contattarmi personalmente via mail : click22@libero.it o al cellulare 338/5802466. se pensate di intervenire e ci fate sapere a cosa siete interessati in particolare, saremo ben lieti di consigliarvi e di insegnarvi ciò che sappiamo. anche in caso di maltempo, c'è la possibilità di brigliare e costruire, all'interno della sede del Cervia Volante, situata in via val d'ossola 8 a Pinarella di Cervia. Andykites www.andykites.com
sabato 4 giugno 2011
LODE ALLE SARTINE DEL BAR
mercoledì 18 maggio 2011
Rosolina e FILOSOFIA
è passato qualche giorno dai due trascorsi a Rosolina...
ci sono stati tanti pensieri sia durante il festival che al rientro, poi qualche problema di lavoro e di famiglia hanno prolungato lo scrivere, lo faccio ora in maniera assolutamente caotica.
----------------------------------------------------------------------------------------
innanzittutto GRAZIE, grazie alla mia famiglia perchè asseconda il mio piacere al volo, perchè la santa donna [citazione di Pa0lo che non si rende conto della di lui fortuna] che sopporta il mio scazzo durante la settimana lavorativa si fa carico della gestione dei piccoli quando io faccio il bambino con il filo in mano... e perchè tutti loro esprimono entusiasmo quando propongo un volo.
---------------------------------------------------------------------
un festival è fatto dagli aquiloni in volo, dallo spettacolo e dal pubblico... io che sono "un volante" credo che ciò che renda speciale l'evento sia l'atmosfera... esprimo a Guilherme e Sandra riconoscenza per l'ospitalità e un applauso perchè credo che siano riusciti a costruire qualcosa di bello
-----------------------------------------------------------------------------------------
come dice Taramelli, che è solito lasciare gli aquiloni sopra la sabbia, io volo con aquiloni piccoli e voloci che si notano poco e si "capiscono" altrettanto poco... però tanti amici hanno avuto curiosità per il nostro "verbo" e hanno ricevuto aquiloni in dono... uno di questi, un signore che non conosco, con la barba bianca e il cappello bianco, mi ha persino pagato un layang con 100.000 dollari... CHE VOLANO!!!
[e questo rende tutto meraviglioso]
-----------------------------------------------------------------------------------------
FrancoNow ha lasciato il bar da qualche tempo [con tutto il mio rispetto per questo arrivederci], io sono stato assente ingiustificato per una figlia... ma ricevere una telefonata alle 8 di una domenica mattina che ti manda a cagare perchè non sei già in spiaggia è il significato stesso degli amici al bar
[e vaffanculo perchè non mi hai salutato]
-----------------------------------------------------------------------------------------
Renzo [aka maestro Yoda, IL RENZO] assente sostituito da Renzo [Beati volante provetto dal monocavo alle meduse] seduto al tavolo "sfetolamento" speck è stata una scena già vissuta
-----------------------------------------------------------------------------------------
la spiaggia è un insieme qualche volta caotico di amici [e non li cito, loro ci sono] con cui parli, voli, bevi e ti siedi a tavola a parlare di filosofia... magari puoi non essere sempre in sintonia, ma, come dice LA fighter, la spontaneità è tanto... e io tengo a mantenerla così come sono stati gli anni del primo scrivere in questo luogo che non esiste
-----------------------------------------------------------------------------------------
riscoprire il piacere del volo lontano dopo il letargo invernale con Luis e i suoi volantin, passare il pomeriggio a simulare ingaggi lontani nel cielo per poi finire con un incontro prima timido poi incredibilmente interessante con Gadis è ottima occasione per crescere
[e a voi non dico nulla perchè tanto già sapete come si briglia un volantin]
-----------------------------------------------------------------------------------------
questa ultima immagine racchiude tante cose filosofiche di cui si è parlato...
l'allegra compagnia, l'armata brancaleone di dieppe, sa che questo aquilone è un dono di un amico, Amico, che non avevo mai visto di persona... io sono onorato.
E' un racconto che a volte, forse troppe, mi ritrovo a ripetere quando ci si confronta sul perchè si vola... il dono è il mio significato non solo del volo, ma anche del combattimento... non è vittoria personale o premio, ma l'urlo a Marcel prima dell'incrocio
"ARE YOU READY FRIEND???"
e salutare con onore il vincitore
[cazzo come me lo ha insegnato bene Henry]
per poi finire a bere una birra al Fighters Bar e raccontarsi del perchè si vola...
è stato un bel festival
---------------------------
perdonami ancora Aristide
---------------------------
da quando EMA ha aperto il vaso di pandora delle sue fotografie abbiamo una miniera incredibile di ricordi... non ho chiesto il permesso al link, ma in cambio di una birra sarò perdonato [spero]
le foto di Paolo
le foto di Aristide [festival miste] con deriva soft porno nella celebrazione del MAESTRO YODA da un Roberto hard [e adesso tutti a vederle, guardoni!!!]
sabato 14 maggio 2011
Rendo omaggio con piacere
venerdì 13 maggio 2011
Pipas - Volantines
e anche perchè il nostro settembre 2010 è stato ricco di eventi
e forse anche perchè il tempo del prossimo fine settimana sarà tutt'altro che clemente
[a Fogliano fu il mio primo incontro ufficiale con FrancoNow e gli albori del Fighters Bar]
e aggiungo inoltre per una grande voglia di volare e combattere
quì di seguito il video [che è parte di una serie] di un incontro internazionale per festeggiare il bicentenario del Cile tra Pipasrio e Parque dos Volantines
... il video è incredibile non solo per il numero di aquiloni in cielo e per il diverso stile di volo, ma anche per l'aria di festa e per gli scambi al termine di ogni combattimento.
mercoledì 4 maggio 2011
Festa degli aquiloni Castel Porziano 14/15 maggio
mercoledì 27 aprile 2011
Grazie Vulandra 2011
Che dire … Tre giorni di volo … a mio parere quest’anno Eolo a Ferrara ci ha graziato , piu’ del solito . Il sabato e’iniziato nuvoloso ma subito ventoso , questo ha stimolato i presenti ad alzare di ogni …. Ho visto volare anche sacchetti della spesa .. Per gli altri due giorni , molte le presenze di Fighters che si sono alternati .. e perfino la losanga e’ intervenuta con tutta la famiglia al seguito ..
Non mi sento di fare nomi x non rischiare come al solito di dimenticare qualcuno … ma …. Il Maestro … grande assente … ma molto lodato e nominato … in suo onore , abbiamo diffuso il verbo .. ( ed alla grande !!! ) da Foggia a Genova/Imperia … e non solo .
Come al solito con le parole non si riesce a trasmettere l’emozione che si sente in questo festival , spero che le fotografie possano aiutarmi in questo compito .
Foto di Paolo Foto Vulandra 2011
Foto di Sara Foto Vulandra 2011
Una lode al Maestro ... Tutta al femminile ...
Quasi dimenticavo una cosa importantissima ... Il nostro carissimo amico Emanuele Casagrande , famoso per le sue spettacolari fotografie , ( che nessuno ancora aveva visto ).... Ha fatto cadere un mito .... E' caduto qua ....
Aggiungo questa fantastica foto fatta da Aristide ...