Torno dopo qualche mese di sosta per sfidare una opinione che mi sono fatto dopo aver provato un bukka molto grande che mi ha fatto provare Francis Paragon al festival di Rosà. in sostanza il bukka in questione era molto grande (intorno ai 90cm) e la forza che esercitava con un vento moderato era già sufficiente a farmi compiere sforzi che con i miei non riscontro di sicuro. la brigliatura era a 2 punti e la cosa mi incuriosiva abbastanza. devo dire che l'ho tenuto in mano per pochi minuti e non ero rimasto soddisfatto, ma impressionato dalla potenza che esercitava. la steccatura era di 2,7/ 2,8 mm e lo appesantiva parecchio, compromettendo le movenze e la manovrabilità. fatto sta che la cosa mi ha incuriosito molto e mi sono chiesto se apportando alcune modifiche e mantenendo le proporzioni dei miei più piccoli, la cosa poteva funzionare,o meno. al momento preferisco non postare il progetto, dal momento che lo ritengo un prototipo ma le dimensioni sono al quanto ragguardevoli (86 x 59 circa). domani lo briglio a modo mio e staremo a vedere se funziona come gli altri. dimenticavo di dire che questo, date le dimensioni,è smontabile.
un saluto
Roby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Bello, bravo ROBY non ti smentisci mai.
Perplessità per la briglia due punti, mahh.
grande Roby,bellissimo!!!
faglielo vedere a Cappelli quanto son bravi i Fighters!!!
grande Roby,bellissimo!!!
faglielo vedere a Cappelli quanto son bravi i Fighters!!!
Sei quasi pronto a spodestare il Maestro !!!
complimenti x la creazione .. attendiamo gli sviluppi ed ancor meglio di vederlo all'opera .
ok letto il tuo post (hai chiarito le mie domande fatte su facebook) complimenti per le tue creazioni.
L'alternativa ci vuole ma penso tu sia più per la piccola misura (più agile e reattivo) Ciao Roberto!!
x Franco. certo che preferisco i piccoli ma l'ho costruito proprio come sfida alla poca manovrabilità che aveva quello provato a Rosà e poi diversificare sulle dimensioni non guasta.lo proverai alla prima occasione, cioè a Bergamo Vola. e se per sfiga non ci fosse vento lo proverai da indoor. ciao FMonzaaaaaaaaaaaa
x Paolo. non portò mai spodestare il Maestro, lui, oltre a costruire bene sa volare da vero maestro,il mio è soprattutto piacere di costruire un kite che voli secondo le mie aspettative.
x Giovanni.la briglia a due punti non l'avrei mai adottata,ho detto solo che quello che avevo provato era fatto così. quando lo proverai ti verrà voglia di costruirlo e come sai ti darò il disegno ma no la briglia, hahahahahahahhahaha. ciaoooooo
x Simone. caro Simone ti ringrazio dei complimenti, ma ormai sei arrivato in poco tempo a eguagliare la nostra competenza e tecnica di costruzione e vedo con piacere che i tuoi lavori iniziano a dare i loro frutti. prosegui su questa strada senza bruciare le tappe. spero di rivederti a Roccaraso. ejaa, cappito mi hai?
Posta un commento