giovedì 4 giugno 2009

Regole Combattimento



Grazie all'impegno di FrancoNow nel mantenere i contatti nel mondo dei Fighters, siamo riusciti grazie all'interessamento di Nesko, ad avere il regolamento internazionale per i combattimenti.



Il link riporta la stesura in lingua italiana che è stata resa possibile anche grazie all'aiuto di una cara Amica, Daniela, che nella notte di ieri mi ha aiutato nella traduzione.


Il documento che ci hanno fornito è datato al 2006 e riporta il regolamento che è in uso nelle manifestazioni internazionali: è nostra intenzione iniziare ad addottare queste regole di combattimento per i nostri incontri così da avere uniformità con gli altri gruppi europei.


Visto che l'incontro del 14 al Tamburello si avvicina sarà questo il regolamento applicato nei combattimenti che stiamo organizzando per la giornata.


Non si tratta ancora della versione definitiva e mi riprometto di riscrivere al meglio qualche parte che la traduzione non ha portato in un italiano coerente, ma visto le pressioni per avere al più presto il documento [MY pulsa], ho scelto di sottoporvi questa prima stesura.





regole combattimento.pdf


--------------------------------------


questo il file originale in inglese se qualcuno vuole dare contributo


14 commenti:

franconow ha detto...

Bravi Tommaso&Daniela che ti ha supportato ma soprattutto sopportato (Santa subito).
Di notte?
AAAAAòòòòòòò!!!
E Linda che dice?

Tommaso ha detto...

ti cancello il commento

PAOLO ha detto...

Allora chi e' che lavora ???

G65 ha detto...

Personalmente ridurrei la distanza di cui al punto 3.11
Secondo me 15 metri sono più che sufficienti...
Considerando che FORSE gli spazi disponibili da noi non sono come quelli disponibili altrove, e considerando anche che combattiamo con cavo abrasivo (TAGLIENTE!!) mi sembrerebbe opportuno accorciare anche le misure di cui al punto 3.12
Questo ovviamentesecondo il mio personalissimo parere...

Tommaso ha detto...

...si è trattato di una traduzione diciamo "letterale" del regolamento e intanto è stato sottoposto in maniera integrale; a mio parere alcune "regole" possono essere modificate utilizzando il buon senso di mantenere la linea guida adattandola alla situazione e/o alle esigenze del momento.
Credo che sia intanto molto importante avere il confronto con le "regole" applicate da chi "combatte" da maggior tempo di noi così da poter avere una base di discussione.

Renzo ha detto...

Non sono d'accordo con Giacomo. 15 metri sono pochi e personalmente penso dovremmo cominciare a combattere, quando è possibile, avvicinandoci perlomeno alle misure riportate.

franconow ha detto...

Giacomo sei fuori strada, i 50 metri sono il minimo per combattere bene...naturalmente se ci sono gli spazi di sicurezza. Per ora abbiamo potuto utilizzare misure simili solo per i nostri combattimenti sul mare, ed in altre rarissime occasioni...comunque stiamo lavorando per reperire gli spazi adatti (che ci sono) per la prossima stagione.

Paolo ha detto...

Arriva la domanda cretina ..... come misuriamo i 100 / 50 metri ?

G65 ha detto...

Se (mi pare) 50 metri sono la misura di cavo abrasivo indicata per il combattimento facciamo presto...

Tommaso ha detto...

x Paolo: i metri possono venire misurati in base al numero di giri nel rocchetto o nel carrete ovviamente non considerando la misura come precisa al millimetro: tutti quelli che noi possediamo sono abbastanza uguali da definire un numero di giri di "filo tagliente" che sia standard per tutti.
Per ciò che riguarda i 50 metri aggiuntivi di volo credo che sia solo abitudine e magari le prime volte possiamo fare qualche misurazione di prova.

Marcel ha detto...

Buon lavoro amici!
Una buona preparazione per la Coppa del Mondo 2010 Dieppe:)
Per quanto riguarda gelasan in Olanda per tutti i cittadini di decidere la lunghezza gelasan. se troppo breve, quindi si rischia una battaglia è persa in nylon:)
se troppo a lungo, allora si rischia di tirare con gelasan nelle vostre mani.

E ancora: Non troppo severo con le regole. un gioco, per quanto possibile in aria e non può essere deciso sulla terra.
Cordiali saluti, Marcel

Mi scuso per i poveri traduzione.

Tommaso ha detto...

... è sempre bello leggerti cugino.

e GRAZIE dei consigli.

franconow ha detto...

"un gioco, per quanto possibile in aria e non può essere deciso sulla terra. "
Eeeehhh, qui abbiamo un altro poeta...
Ciao Marcel!

Tommaso ha detto...

http://tinyurl.com/llwmuu

....segnalo questo link
è una galleria di foto particolarmente interessante