domenica 13 dicembre 2009

Gran Giornata!

(dentro al camper di Bruno...da sinistra Tommaso, Sara e francomonza. Sullo sfondo, Bruno ai fornelli)

Sabato sera: Ok Tommaso, tutti d'accordo, passiamo a prenderti alle 8.30 a Modena Nord...
Domenica mattina, 8.25: "Tommaso, prenditela comoda perchè partiamo da Bologna tra 5 minuti..."
Domenica mattina, 8.25 ed un po' "Ma sono già qui da 10 minutiiii c...ooo!!! m...aaa!!!f.....ooo!!!"
Nonostante la palese dimostrazione d'impazienza del nostro giovane amico, Ema ed io che siamo molto buoni, siamo passati a prenderlo comunque...destinazione Corte Molon!
Il viaggio è volato letteralmente, e nel giro di un'ora siamo a Verona. La situazione è questa: cielo grigio piombo, temperatura prossima allo zero e ventaccio infame che frusta gli alberi spogli. Già immaginavo di far volare i fighters rimanendo dentro all'emacamper...Ci dirigiamo al pratone, e davanti a noi vediamo il camper di Bruno. Ripensando al servizio catering che ci aveva offerto nella prima visita a Corte Molon, l'ovazione parte spontanea: "Bru-no! Bru-no! Bru-no!" almeno il pasto caldo è assicurato...
Scendiamo dall'emacamper e con sorpresa troviamo sul prato tanti aquilonisti, tra adepti del Fightersbar, amanti dell'acrobatico e dello statico, siamo una ventina sul pratone...il vento taglia letteralmente la faccia, ma nel giro di pochi minuti cala vistosamente, consentendoci di volare con relativa comodità. Tommaso finalmente distribuisce i famosi Kikik. Di combattere non se ne è neppure parlato, siamo qui solo per il piacere di ritrovarci insieme ancora una volta...francomonza testa un po' delle ultime creazioni, Sara vola col rev (bravabrava) e noi tutti a ruota. Dopo mezz'ora di voli, la prima pausa: arriva Bruno con il vin brulè (Bruno a proposito, non ti ho detto che era buonissimo, faccio ammenda e lo scrivo ora).
Prendo un patang in mylar di Stafford e vado a volare sull'Adige, che scorre a pochi metri dal prato. Il Patang rosso giocava tra le cime degli alberi, buttandosi in picchiata verso le acque, per poi risalire velocemente...pura poesia. Alla danza si univa anche il Layang di Tommaso (anche se lui a dire il vero è lì solo per rompermi le scatole) ma è stato comunque un bel momento. Ritorniamo al prato, e troviamo un tavolo pieno di cibi e bevande...seconda pausa (antipasto). Il tempo di dare una corposa spazzolata alle cibarie e si torna a volare. Per poco, perchè poi è già l'ora dei tortellini di Bruno...a gruppetti saliamo sul camper e facciamo onore alla tavola (ed al cuoco). Ritornati al prato, Renzo esordisce con uno scatolone di ENORMI Patang, arrivati dal Pakistan...Il cielo si apre, abbiamo pure il sole! Vola tutto, vola via la merenda (e pandori e panettoni e la torta della Fernanda...) ed anche il tempo: è già il momento della foto di rito

(memo per i famigliari di Renzo: se non sapete cosa regalargli a Natale, un cavalletto per la reflex che sia + alto di 20 cm sarebbe sicuramente gradito. Trovarsi tutte le volte a pecoroni per scattare la foto di gruppo non è dignitoso per il nostro Maestro Yoda).

Qualche foto
Prossimo Appuntamento, UTTARAYAN a CERVIA a metà gennaio...vi aspettiamo tutti, Ancora Una Volta Insieme!

9 commenti:

R e n z o ha detto...

Il cavalletto non serve, sono le ginocchia che bisognerebbe "cambiare"...
E poi la foto dal basso verso l'alto è + bella.


Comunque ho capito una cosa: se non mi incontro con voi almeno una volta al mese per volare insieme il mio umore ne risente.

Tommaso ha detto...

allora allora
io mancavo da un poco e sono proprio contento di essere tornato ad un raduno... Renzo è sempre Maestro Yoda e le certezze nella vita sono piccole felicità.
Lasciamo perdere il ritardo dei bolognesi, l'EMAcamper mi ha sedotto e quindi io buono perdono... Mauri e Chiara si sono fatti sentire per sms ad augurarci una buona giornata e anche Carlos e Daniele hanno chiamato FrancoMonza a mio parere per sincerarsi che il "sedentario milanese" fosse in realtà partito... e tutti mi raccomando manteniamo il più rigoroso silenzio sulla giornata di Sara "mosca tse tse" perchè non è caso dare adito a giornali scandalistici...
Cosa dire dell'ospitalità che ci hanno riservato i padroni di casa?
GRAZIE
è sempre un piacere ritrovarsi in campo volo con voi... e anche se corte molon non è sicuramente il luogo congeniale per incrociare i fili in combattimento ha sempre un sapore speciale [il post di Franco alla fin fine è sempre gastronomico] condividere una giornata tra amici dove fu il primo incontro del fighters bar.
Ora quì nevica e nevicherà a lungo, ho montato le catene per arrivare a casa... e la torta della Fernanda è sempre LA torta.
a presto a tutti noi

Anonimo ha detto...

ma che ho fatto di male? =)
e non dimentichiamo che ho anche messo mano al carrete 1 paio di volte (in preda alla disperazione dovuta dal vento 1 po' schifido!)...sto migliorando dai!!! (scusa Paolo!)
grazie a tutti della giornata!
Sara "mosca Tsè Tsè"

francomonza ha detto...

Il primo grazie va al Grande BRUNO, che è stato in grado di ristorarci in modo semplicemente spendido!
Un via vai di "clienti" sul suo camper, si alternavano per il caldo piatto di tortellini...come ha detto bene il saggio Tommaso , che conta in queste occasioni, è il stare insieme e passare una gradevole giornata tra amici.
Cominceranno ai milanesi latitanti il fischiare d'orecchie per le mancate presenze!!!
Grazie a Franconow che con il suo tempestivo post è riuscito a illustrare perfettamente la giornata passata in "fresca" compagnia.
Grazie a Roberto e Fernanda (soprattutto Fernanda) che con le sue manine d'oro riesce ad addolcire sempre la bocca di tutti noi.
Grande Roberto per la sua attenzione a guidare i milanesi in quel di P.zza Arena ....( bu bu bu guarda sempre con la coda dell'occhio quando scorti " i foresti" nel tuo paese ... ah ah ah ).
Un grazie a tutti per essere stati presenti un ciao caloroso a Renzo, Emanuel, Paolo e tutti gli amici veneti.
Alla prossima, un augurio di Buon Natale a tutti voi e famiglie.

MarBon ha detto...

Anche se un po' mi sono vergognato per essere venuto solo un'oretta e senza aquiloni al seguito, ringrazio comunque tutti per la consueta ottima accoglienza. Soprattutto perché ho potuto far vedere a mia moglie che siete una bella banda di squilib... ops aqui-libranti. ;-)
E poi... grazie al solito disponibilissimo Franco now, siamo riusciti a far volare con un fighter anche lei! Ora anche Emanuela ha un layang tutto suo!
Ci vediamo la prossima a Inventa il vento. Questa volta porto anche la bimba.

P.S. Un grazie particolare a Paolo per quel "bellissimo" e grandissimo patang rattoppato. Non vedo l'ora di passarlo a qualche nuovo adepto... io non ho un camper dove metterlo!

Roby ha detto...

x Franco Monza:ma se sono anche venuto a riprenderti come la pecorella smarrita!!!la prossima volta starò più attento a non perderti.comunque voli meglio con gli aquiloni di come guidi la macchina,hahhhahha.ciaoooo a presto.te disi mi.

giovmartin ha detto...

Grazie a tutti per la calorosa e cortese ospitalità.
Il mio primo raduno è stato denso di consigli, raccomandazioni e doni che sicuramente mi serviranno e mettero a frutto.
A tutti ancora grazie.
Già che ci sono auguri a tutti
Buon natale e Buon anno e Buoni e Meditativi Voli.

andrea benini ha detto...

vedo che vi siete divertiti nonostante il freddo, e noto con piacere che ci sono stati nuovi contatti e che il verbo si diffonde sempre di più. io mi scuso per la mia assenza, ma ho avuto un pò di problemi dell'ultimo momento da risolvere.
però vi ho pensato. grande post di franconow. un saluto a tutti e auguro buone feste a tutti. nel frattempo io mi sto organizzando per riuscire a portare a tutti voi più cose possibili dall'india. i visti sono già stati fatti adesso mancano solo i biglietti e partire.

francomonza ha detto...

... Andrea ciao, ricordati se riesci di portarmi un paio di "braghe" tipiche e una maglia tradizionale cotone o lino manica lunga colore bianco! taglia media (la maglia ) e i pantaloni taglia "secco"...per me magrissimo...
Questa volta hai dato buca tu... un saluto e buon natale.
Per Roberto , TAS CHE CHI A MILAN SE FA NO IN SCI' A GUIDA' LA MACHINA BAUSCIA , TE SE' UN DELINQUENTE!.
Ciao tesoro, sei proprio un simpaticone, TI VOGLIO BENE.