lunedì 14 giugno 2010

Carrete maledetti!!! [Mauricio Paillao]



In mezzo a racconti di generosità tra appassionati di fighters mi tocca inserire, con un certo disgusto, questo post.
Questa storia è cominciata l'anno scorso; sembrava una buona cosa, 20 euro per un carrete trasporto compreso (ho chiesto per 3 volte la conferma del prezzo), mettendoci anche oneri doganali ed eventuali altre spese si sarebbe arrivato al massimo forse a 30.
Mi viene chiesto un anticipo che io provvedo ad inviare via Western Union. Mi viene risposto che è tutto ok, e che i carrete stanno riuscendo bene.
Il terremoto blocca tutto, chiaramente, ed io non mi permetto di sollecitarne l'invio, anche se Mauricio non risponde successivamente ai miei messaggi. Non è il terremoto il problema. Mi dice che sta facendo le carte per diventare esportatore. Poi mi dice che i 4 (4?) che aveva provato a spedire gli sono tornati indietro. Poi mi dice che ha perso i contatti (pur essendo attivo su facebook...). Non risponde più alle mie richieste di capire quale è il problema. Qualcuno gli telefona: la moglie risponde che ha parlato con "l'italiano" e che i carrete sono stati spediti. Falso. Un amico suo, Juan, mi contatta dopo aver comunicato con Andrea Benini; proverà a contattare Mauricio. Vi riesce solo andando di persona a casa sua e mi dice che cercherà di aiutarlo nella spedizione. Salta fuori che per spedire 8 carrete spenderebbe 250 dollari!!
A questo punto capisco che di spedire qualcosa non se ne parla e chiedo di ritorno i soldi, perchè io di solito 450 euro non li trovo per strada
Ultima beffa....Mauricio mi risponde che adesso non è possibile, rimandiamo a settembre!!
La goccia che fa traboccare il vaso: mi blocca vigliaccamente dai suoi contatti su facebook.
Bloccherà chiaramente eventuali e-mail che potrei inviare.
Potete trarne voi le conclusione debite.
Se lo ritenete opportuno vi chiederei di informare tutti gli amici aquilonisti che conoscete di non provare ad acquistare carrete da tale personaggio. Seconda cosa, voi che potete, scrivetegli ciò che pensate di lui!
Non sono una persona vendicativa, però credo che un minimo di inutile, piccola vendetta utilizzando la rete si possa fare.
Mi dispiace! Mi sarebbe piaciuto vedere gli appassionati Italiani con il loro bel carrete (senza nulla togliere a chi cerca di costruirne di buona qualità in Italia!).

16 commenti:

paolo ha detto...

mi spiacce moltissimo per l'accaduto .. io mi sento in debito con Renzo .. per essersi sbattuto e per aver anticipato soldi .. voglio pagare ugualmente i carrete che avevo prenotato , in quanto se mi avesse chiesto un pagamento in anticipo avrebbe spedito i miei soldi .. a presto per il saldo ..

franconow ha detto...

Diciamo che non sono i carrete ad essere maledetti, ma il signor Mauricio Paillao che probabilmente è un disonesto. Per quanto mi riguarda (e so che altri la pensano come me) la perdita sarà divisa equamente.

Roby ha detto...

Renzo, spero che questa brutta esperienza si risolva positivamente anche se non sono troppo fiducioso.concordo con gli altri nel partecipare alla mia quota anche se avrei investito questi soldi collettivamente per far passare dei guai al tipo.se fosse vero che sta diventando esportatore avrà una identità fiscale dove poter denunciare un fatto del genere.tienici informati.quello che c'è da pagare si paga e stop.speriamo che questa avventura non lasci il segno della paura nei prossimi ordini.per evitare questi episodi proporrei un fondo cassa che servirà per ordinare materiale interessante dove ogni uno potrà decidere se aderire all'ordine di quel materiale o meno e si assumerà nello stesso tempo il rischio.

MarBon ha detto...

Anch'io, credo (visto che è passato un po' di tempo), avevo prenotato un carrete da Renzo. Sono comunque anch'io disposto a compensare la sua perdita appena ci vediamo di persona.
Grazie lo stesso Renzo!!!

paolo ha detto...

Voglio ritrattare quanto scritto da me sopra .. in quanto Franconow ha ragione .. mi associo per dividere la somma persa equamente ..

Tommaso ha detto...

non ho tempo in questo momento per scrivere quello che penso [anche se Renzo e Franco ne sono già a conoscenza]
sono intervenuto solamente per modificare il titolo del post perchè desidero che riporti il nome quando verrà "importato" nelle note in FaceBook... è mia intenzione inserire i tag di Mauricio e altri che cercano carrete così da rendere chiara la nostra esperienza...

dario ha detto...

mi associo a tutta la carovana e anch'io divido la perdita,però con calma,sono steso come un asse.
però anch'io avevo chiesto mi pare 2 carrete per cui mi sembra giusto fare la mia parte.
posso pagare in natura? intendo in layang patang ecc.?

francomonza ha detto...

caro Renzo , io di carrete non te ne avevo ordinati ,sono così orgoglioso dei miei... perchè andare ad aquistare proprio uno da Paillao?
Bisogna anche riconoscere il tuo impegno e la tua ricerca fatta per tutto il gruppo fighters.
Mi associo al gruppo e partecipo alla mia quota equamente.

R e n z o ha detto...

Tranquilli ragazzi! Purtroppo pare sia andata male e mi fa piacere sapere che avete intenzione di supportare la mia spesa. Io non obbligo nessuno a farlo. Possiamo eventualmente fare così:ho anticipato più o meno metà dell'importo e quindi sarebbero 10 euro per carrete. Se non vi ricordate quanti me ne avete commissionati, vi posso passare l'elenco. Grazie a tutti.

andrea benini ha detto...

io mi associo come avevo già detto di persona a renzo. le nostre intenzioni erano buone ed eccellenti. in altri posti del mondo, però interpretano le buone intenzioni, come modo per approfittarsene. pazienza, sono cose che capitano purtroppo

Mauri ha detto...

Condivido e partecipo pure io :-) grazie Renzo

Fernanda ha detto...

Mi associo anch'io! Non ho parole per descrivere il comportamento di certi tipi!!!! Ciao Renzo e grazie.

Fernanda ha detto...

Mi associo anch'io! Non ho parole per descrivere il comportamento di certi tipi!!!! Ciao Renzo e grazie.

Aristide ha detto...

Ovviamente aderisco anche io

Aristide ha detto...

Aderisco

armin ha detto...

Hallo Renzo,
natürlich möchte ich mich auch an Deinen Unkosten beteiligen. Bei uns gibt es ein Sprichwort "Man sieht sich immer zweimal im Leben"...