giovedì 30 giugno 2011

Buka un "tipo" di combattente molto particolare


e affascinante sia come costruzione, settaggio (si setta molto di fino) e volo! Provare per credere :-) eccoli appena sfornati e già testati! Il più piccolo è un missile e molto vispo, ma non è in carta.... Buoni venti a tutti!

3 commenti:

Renzo ha detto...

La mia "simpatica avversione" (ma nonostante ciò me ne sono costruito anch'io qualcuno...) verso questo tipo di aquilone, è dovuta anche al fatto che, messo nella scatola o borsa insieme ad altri aquiloni, ha la tendenza a "bukare" volentieri la carta di quelli vicini...
Comunque aqui interessante!
La mia esperienza mi dice: stecche troppo rigide=quasi ingovernabile, troppo nervoso. Stecche troppo morbide=se tiri troppo forte la vela si piega troppo e l'aqui "frena.
Buon volo!

Roby ha detto...

Bel Lavoro Mauri. vedo che ti sei deciso a salvaguardare i tuoi Kits costruendo in SPI.ancora non ho fatto un bukka in spi ma prima o dopo lo farò se mi confermi che volano bene

Mauri ha detto...

No, dai non è che li costruisco in Spi per salvaguardarli :-) ero curioso di vedere come si comportava non essendo in carta... Le stecche di midollino su quello grande sono troppo morbide e flettono "dietro" quindi si deve tenere il tutto picchiato... L'altro, il piccolino, con il midollino direi che est perfetto... e bilanciatissimo nelle rotazioni da entrambe le parti Sx e Dx; ho fatto (ma non lo faccio mai...)delle briglie dinamiche per vedere al volo che regolazioni chiamavano... poi le ho passate a fisse. Richiedono regolazioni molto "fini"... L'ho trovato molto bello da far volare (come tutti d'altronde). Chissà come si comportano con stecche in carbon... Io non ne ho quindi a voi il piacere! Buoni venti e complimenti per i tuoi aqui Roby. Bye.