mercoledì 10 ottobre 2012

REZZATO 7 OTTOBRE 2012



























I mezzi stampa ci hanno nominato, e anche se il nome è il mio perchè mi hanno intervistato, i fighters finisco per l'ennesima volta per essere citati in articoli sui giornali. La nostra passione incuriosisce e appassiona sempre nuovi membri. Lo si nota ai festival, e io lo noto anche attraverso il mio sito che un numero sempre maggiore di persone è incuriosito da questi meravigliosi aquiloni, creature artistiche di carta e bamboo, dalla tradizione affascinante, derivante da diverse culture sparse in tutto il mondo. A dieppe ne abbiamo assaporato da vicino tante di culture diverse, diversi modi di volare, ognuno col proprio aquilone tradizionale del paese di provenienza. Uno sport che unisce e non divide, anche nei momenti più concitati, quali possono essere quelli di una gara a livello mondiale. Per questo, io credo che questa tipologia di aquilonismo abbia qualcosa in più rispetto a tante altre discipline aquilonistiche.

5 commenti:

Roby ha detto...

ben detto Andrea. i tempi sembrano maturi per accogliere nuovi adepti che ci sostengano. anche a Rezzato ci hanno reso partecipi sul campo con una breve dimostrazione in mezzo a una moltitudine di diversi aquiloni e siamo stati menzionati tra un folto pubblico,dall'autorevole voce di Carlo Anzil che ha spiegato la storia dei nostri aquiloni.a breve farò un post per proporre una cosa che potrebbe essere interessante.

Paolo ha detto...

Spingiamo sul monzese x i nuovi combattenti che si scornano . . Per apparire di piu nei festival . . Piu visibilita'

Aristide ha detto...

Quella degli aquiloni che si scornano è una buona soluzione, bisogna trovare il progetto o modificare i patang per farlo

Renzo ha detto...

I combattenti che "scornano" (filippini - di cui attendiamo un post...) hanno un telaio molto particolare, di non facile costruzione. Credo sia più semplice, come propone ARI,inventare un aggeggio da inserire in punta (tipo lo spillo usato a suo tempo per scoppiare i palloncini... ma più grande, magari fatti di bamboo) applicabile sui propri combattenti.

Mauri ha detto...

ciao cari, e se invece... ci inventiamo noi un nuovo tipo di combattente per fare le "scornate"?
Penso che la fantasia ed esperienza non manchino... :-)