domenica 19 aprile 2009

Nuovo appassionato

Ciao ragazzi
sono Renzo di Laives
è da poco che mi diletto con gli aquiloni e navigando in rete mi sono imbattuto nel vostro blog.
Devo dire che la cosa mi interessa parecchio, ma essendo alle prime armi non so da che parte cominciare.
Quale aquiloni mi consigliate di provare per le prime volte???
Ma voi li costruite o li comperate???
A cosa serve il Carrete???
Ultima domanda ma perchè combattere???
Ciao e buon vento a tutti e spero di avere delle utili info da Voi
Renzo

3 commenti:

francomonza ha detto...

Benvenuto Renzo (ma quanti sono i Renzi nel "mondo"degli aquiloni...)guarda, sei capitato proprio nel posto giusto! non potevi cercare di meglio per quanto riguarda l'approccio con questo tipo di aquilone.
Potrai trovare, provare, chiedere, e toglierti qualsiasi dubbio o curiosità per quel che riguarda la "disciplina" fighter.
Ognuno di noi ha delle caratteristiche particolari, e messi insieme formiamo il gruppo numero uno dei fighter Italiani.(ah ah ah ragazzi stò esagerando oppure no?)
C'è chi è specializzato nella tecnica di volo, chi nell'individuare la brigliatura giusta per le varie condizioni di vento,chi nella scelta dei materiali e degli accessori utilizzati per questi aquiloni!
Potrai renderti conto al primo incontro ...fa anche rima.
A Cervia ci sarà una buona rappresentanza e credo che da quest'anno si possa consolidare un gruppo che stà veramente emergendo in questa "attività".
Se avrai la costanza di seguire il sito dei fighter, prossimamente troverai una mia descrizione (seconda puntata)su come realizzare il CARRETE che è, come hai chiesto tu ,un accessorio che determina e previlegia un tipo di volo a lunga distanza dell'aquilone: riesce a governarlo e a trasmettere il comando in modo incisivo e preciso con poca fatica,riesce a recuperare senza nessuna difficoltà decine e decine di metri(anche qualche centinaio )rendendo unico e caratteristico il volo del fighter.
A presto e di nuovo benvenuto nel gruppo!
ciao.

franconow ha detto...

Uhuhuhuhuhuh...

R e n z o ha detto...

Ciao "omonimo" piacere di incontrarti.
Provo a rispondere alle tue domande:

Quale aquiloni mi consigliate di provare per le prime volte???Io ti consiglierei, se sei inesperto come credo, di cominciare con qualche aqui da vento zero tipo Borelli Glider o Urban Ninja: piano piano
potresti così imparare a manovrare un monofilo, stando distante dai nostri cavi. Quando hai imparato ripassi da noi per i combattenti...
Ma voi li costruite o li comperate???Chi è capace se li fà chi non è capace o è pigro se li compra.
A cosa serve il Carrete???Te lo ha spiegato Franco ma io aggiungo: se ti rompi le balle con gli aquiloni lo puoi sempre usare per andare a pescare.
Ultima domanda ma perchè combattere???E' vero, ci sono già abbastanza battaglie in giro per il mondo, ma noi ci divertiamo a vedere il nostro aquilone ,o quello del nostro avversario, che veleggia finalmente libero nel mare...Se magari partecipi a qualche nostro raduno (portando della grappa) ti diverti anche tu
Ciao e buon vento a tutti e spero di avere delle utili info da VoiCiao a presto...molto presto
Renzo Renzo