mercoledì 7 ottobre 2009

Progetto CAFIFA


questo è il progetto con misure originali del CAFIFA che Henry Prat ha gentilmente regalato a Franco "monza". le briglie che ho disegnato non sono chiare neanche a me,ma le ho riprese di sana pianta come le aveva disegnate lui allo SPRINT KITES per cui ogni chiarimento in merito fa riferimento a Franco che sicuramente provvederà a delucidare con misure e suggerimenti.il disegno è al 25% e fa parte degli oggetti" sconosciuti" ai più (compreso me ovviamente).per i materiali di costruzione è tutto in bambù.dice Henry che se lo si costruisce più grande vola meglio, poi consiglia che il bordo d'attacco (la stecca da 39cm per intendersi) sia flessibile e molto simmetrica e che i bordi siano abbastanza fini.Henry ha elaborato un CAFIFA pieghevole che presenterà alla prossima occasione, nel frattempo chi ha voglia potrà costruirne uno da disegno.ultima cosa,dice che la briglia ha la stessa base di una PIPA e poi la si regola in funzione della reazione in volo.porto un saluto da parte di Henry che ci ricorda e ha sempre ottimi consigli da dare (el profe).

4 commenti:

Henry ha detto...

Muito bom meu amigo!
La cafifa viene da Rio de Janeiro, è il mio amico Magrão che me l'ha fatto conoscere.
Laggiù, lo hanno fanno più grande, ho voluto farla a questa dimensione perché rientri nella mia borsa… ;)
A questa dimensione, occorre essere molto precisi, ed accurati con la dimensione dei bambù, con un piccolo difetto non va bene.
Vi raccomando di farla un po'più grande, anche se non rientra nella vostra borsa! Con il bordo d'attacco più ampio, è meglio ancora!
Potete farla in ripstop e fibra di vetro, quello va molto bene!
Buono coraggio e scoppiate con questo eccellente aquilone!
Henry

francomonza ha detto...

A tutti i guerrieri!
Provata domenica a brescia la cafifa è un'aquilone che non deve mancare nella "valigia" di un fighter,è fantastica , veloce rapida nei cambiamenti di direzione non collassa mai .
Bisogna prenderci la "mano" per riuscire a pilotarla bene bisogna conoscerla a fondo le prime volte ti spiazza un pochetto, niente di nuovo per chi sa già far volare i combattenti ma è tutta da scoprire... provare per credere.
Come dice Henry la cafifa piccola deve essere fatta con molta precisione, le sue dimensioni non perdonerebbero un piccolo errore!
Ne ho fatte un paio pure io a dimensione di valigia, vedrò domenica come volano.
Un grande saluto a Henry !!!!

franconow ha detto...

Amico mio, A nome di tutto il FightersBar, grazie dei complimenti!
Però, cerca di lasciare il tuo nome sui commenti, così sappiamo chi sei...ahahahah


My friend, on behalf of all FightersBar thanks compliments!
However, try to leave your name on comments, so we know who you are ... hahahaha

Tommaso ha detto...

blocco i commenti per un problema di spam... se qualcuno desidera intervenire in merito mandi una mail al Fighters Bar e provvederò a pubblicare il commento.