domenica 1 novembre 2009

Nuovi "attrezzi"




Salve a tutti, finalmente riesco a postare le foto di due nuovi "utensili da combattimento" realizzati questa estate.


Si tratta di un Buka e di un Sagara di dimensioni adatte ad essere utilizzati per il Challenge di Viareggio 2010 ,che vedrà aperta la partecipazione anche ad aquiloni diversi dal "classico" Rokkaku.


Ovviamente ci saranno delle misure MINIME da rispettare, diciamo che la superficie MINIMa sarà di circa 14000/15000 cmq per tutti i disegni.


Il terzo "utensile" - un Machijirushi - è ancora in fase di progettazione... purtroppo i piani di costruzione di questo aqui sono pochi e non molto dettagliati, e sono perciò ancora in fase di ricerca.

8 commenti:

dario ha detto...

ma sbaglio o il buka è quadrato?

G65 ha detto...

Rettangolare, ma nella versione originale ha una specie di "V" nella parte inferiore.
Presto i disegni sul sito della manifestazione ;-)

franconow ha detto...

Giacomo, come minimo dovresti pubblicare un post (qui sul blog!) con qualche cenno storico su questi aquiloni, poi aggiungere qualche piano, il tutto per invogliare chi legge alla costruzione (io non mi ci metto, la mia costruzione più grande è una losanga da un metro...)
E' tutta roba che sai a memoria e che hai sul tuo database, non essere pigro, fai un po' di copia incolla ed il gioco è fatto!

G65 ha detto...

Ciao Franz,
MAGARI facessi tutto a memoria!!
Mi sono complicato la vita a cercare di costruire questi giapponesi e ora non riesco a venire fuori con il terzo...
Devo dire che mi sono ri-divertito nel lavoro di ricerca.
Visto che dovevo starmene a casa ho approfittato... :-/

G65 ha detto...

e comunque se apro il mio database ci vuole un sito apposito per pubblicarlo tutto... ;-))

andrea benini ha detto...

pubblica pubblica giacomo così ci si invoglia a costruire e poi a ripartecipare a viareggio

francomonza ha detto...

Ciao Giacomo, vogliamo sapere tutto , intanto sono di carta velina?
Le stecche è tutto bamboo o materiale tecnico? (fibra carbonio)
Non lasciarci con solo la vela ... vogliamo vedere anche il "dietro" ah ah ah ...
Ciao a presto stringerti la Mano!

G65 ha detto...

per motivi di tempo (sempre quello...) ho fotografato solo la vela.
Tutti e due sono in ripstop con stecche in carbonio.
Per le foto del "lato B" dovrete aspettare quanto meno che smetta di piovere ;-)))