lunedì 6 aprile 2009

Fermiamoci un attimo

Proprio stamane scrivevo il post per festeggiare
un anno di FightersBar.
Domani infatti sarà il compleanno del nostro Blog...
poi le notizie sul terremoto,  i morti e la disperazione.
Io penso che un attimo di pausa, 
per pensare alle cose veramente importanti,
sia doveroso.
Il post verrà pubblicato Sabato mattina.
Date una mano, se potete.

5 commenti:

Federico ha detto...

A L'Aquila, la situazione è tragica, fortunatamente le persone a me vicine stanno tutte bene, purtroppo non è così per molti, ma vorrei segnalare come qualche volta in Italia possiamo essere orgogliosi di qualcosa, parlo della catena di solidarietà partita da tutte le regioni italiane sotto forma di aiuti, volontari, cibo, sangue e pensieri.

francomonza ha detto...

...hai centrato il punto della situazione, c'è stato un momento nel primo pomeriggio di ieri dove per istinto umano dentro di me è scattato quel "minuto di silenzio " in solidarietà a quanto sta accadendo a l'Aquila.
E' difficile da parte mia raccontare quello che provo ...spero si risolva al più presto e nei migliori dei modi il soccorso dovuto alla regione Abruzzo.

Federico ha detto...

L'Aquila la conosco molto bene, avendo un architettura molto antica la vedo veramente nera, la maggior parte delle case sono lesionate, molti dei miei amici non hanno più una casa. Ho parlato con un mio amico scampato al terremoto e mi ha fatto comprendere la gravità della situazione attuale, ma sopratutto futura che è quella che mi spaventa di più. L'Aquila è morta, molti dei danni non si notano dalle immagini trasmesse, ma quelle case lesionate non è detto che possano resistere per essere ristrutturate. Sono veramente addolorato.

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca ha detto...

Spero solo che l'aquila si possa trasfomare come una fenice e resusciti come tale dalle macerie e possa tornare al suo antico splendore...troppo mistico beh sarà così ma a riguardo non ho parole....