lunedì 11 maggio 2009


Ragazzi, vi presento Sonj !

Oggi al parco dove ci troviamo di solito, ho fatto una simpatica conoscenza: Sonj è un ragazzo indiano. Era lì con il suo Patang e la sua bobina tradizionale con cavo "armato", che volava a un centinaio di metri quando con Daniele (che ha scattato la foto) e Marco abbiamo cominciato a parlare di combattenti , di cavo , di bamboo, insomma un pò genericamente di tutto quello che riguarda questo curioso aquilone.

Insomma... devo ammettere che ci sarà parecchio da imparare da Sonj visto che ha una tecnica di volo che è impressionante e un recupero del cavo che lascia veramente sorpresi.

Sicuramente poter vedere Marcell e Sonj in combattimento sarebbe come vedere il duello nel film mezzogiorno di fuoco...

Spero possa unirsi al gruppo Fighters e portare innovazione e tecnica a tutti noi.

Il ragazzino nella foto è il suo fratellino (anche lui) un perfetto fighetr!!!

Il patang che ho in mano nella foto l'ho "ereditato" dopo la conversazione e, a differenza dei patang che adoperiamo noi , questo è lungo 58 e largo 72: è una "scheggia"!


Abbiamo lasciato a Sonj un recapito Fighters bar e spero si faccia sentire per portare quelle che sono le sue esperienze a tutti noi.

5 commenti:

franconow ha detto...

Un caloroso Benvenuto a Sonji!
Noi siamo qui per imparare, e se francomonza riesce a coinvolgere nei nostri "giochi" chi ne sa più di noi, che ben venga!
Personalmente non vedo l'ora di poter incrociare i fili, e voi?

G65 ha detto...

UAU... internazionali... ;-))

Tommaso ha detto...

il Verbo si è diffuso, ne sono proprio contento... e ciò che porta ancor maggiore piacere è il fatto di aver conosciuto una persona che ci può insegnare qualcosa di più: BENVENUTO a Sonji!
nel passato week-end il Fighters Bar era schierato in differenti luoghi e anche noi nel nostro piccolo Pavullese siamo riusciti a volare con ritrovo in serale alle 20 sia venerdì che domenica... l'estate si inizia a sentire!
spero che Franco si tenga in contatto con Sonji in maniera continuativa e lo inviti al prossimo ritrovo.
Io chiedere anche informazioni nella speranza che si riesca finalmente a trovare un amico fornitore di patang a cui trasmettere un ordine che sicuramente sarebbe di quantitativi interessanti :-)

Renzo ha detto...

Tienilo stretto, Franco, e osservalo se puoi! E ricordati di insegnare poi anche a noi quello che impari da Sonj!
Cosa importante sarebbe sapere se ci può procurare patang (ne ho comunque appena ordinati un 150 pezzi a Stafford, come da voi richiesto).

francomonza ha detto...

bene Renzo, vediamo cosa si può fare...per il momento ho iniziato a volare con un patang da 60 cm spina e 75 apertura traversa (84 non curvata)la spina è molto rigida ...ragazzi è da provare, ha una rapidità di esecuzione e una velocità da "paura".
Ho già realizzati il made in italy !!!
Lo proverò domenica ad una manifestazione a monza, organizzata da un aquilonista e commerciante di milano.
A presto Renzo.