venerdì 24 luglio 2009

buka





Ciao a tutti,
per chi non mi conosce sono Mikele da Taranto .
Dopo aver usato la forza e tonnellate di carta crespa e metricubi di colla di vario genere sono riuscito a fare quel buka blue steccato con le piattine delle tapparelle estive che si vendono in ferramenta.





Stamattina sono andato a mare per provarlo e c'era un filo di vento ma mi ha dato la possibilita' di volarci un po' e devo dire che mi ha dato molta soddisfazione!!!
Per chi volesse farlo le dimensioni sono 40x60 (41.5 per l'orlo) e le briglie sono quelle del tutorial di Franco "Art Attack" , quello arancione e' quello con le dimensioni classiche di Franco ma nn l'ho ancora provato.Per incollare le stecche alla vela (cosa che per me ha avuto una difficolta' incredibile!!!) consiglio di usare la power pritt a stick( da nn confondersi con lo stick normale pero'!!)
Come si vede l'allevamento in batteria e' iniziato!!!
mikele

4 commenti:

franconow ha detto...

Bel lavoro, Mikè!
I buka sono così, cominci a farne uno e non ti fermi più....

benini andrea ha detto...

si può usare anche del biadesivo buono, di cui ora non ricordo la marca, ma se interessa riesco a saperla, forse riesce più facile e veloce il lavoro. complimenti per le creazioni.

mikele ha detto...

Andrea sto sperimentando la maniera piu' facile veloce e pulita per la realizzazione del buka se mi fai sapere la marca mi fai un piacere ma devo farti presente una cosa, che questo biadesivo deve avere un buon grippaggio per due motivi:
1- la carta e' ruvida quindi nn aderisce su tutta la superficie quindi ha la tendenza a staccarsi
2- e piu' importante e' che io volo sulla sabbia e i nastri adesivi con la sabbia nn ci vanno tanto d'accordo si insinua in tutti gli orifizi!!!!
attendo notizie in quanto dovro fare l'esperimento anche con altre vele tra cui anche il mylar e li' dovrebbe anbare bene
mikele

benini andrea ha detto...

per michele. biadesivo marca "TESA", dovrebbe esserci di diverse larghezze. quindi basta usarne uno appena pù stretto delle stecche da attaccare in modo che così la sabbia non avrà modo di attaccarsi all'aquilone. anche noi voliamo spesso in spiaggia e abbiamo lo stesso problemi quando facciamo rinforzi con lo scotch, ma nei combattenti fatti usando questo biadesivo per la spina non ho visto sabbia attaccata.