lunedì 13 luglio 2009

Lago di Bilancino – 12/07/09 - Soccia che giornata!!


Quando Marcel, lo scorso anno, incontrò quei tre principianti a Pistoia, a caccia di nozioni sul “tirare – lasciare” non pensava, forse, che l'anno successivo la cosa sarebbe stata diversa.

Eh si! Ieri eravamo in molti e la cosa ci ha piacevolemente sorpreso.
La giornata (troppo corta!) ci ha regalato un buon tempo ed un vento discreto.
La prima, piacevole, sorpresa è stata l'arrivo di un personaggio in moto con sacca e cartelletta da “Fighter” (?!). Tolto il casco, abbiamo scoperto essere Antonio Lumiotis.... Bene, Antonio, ti piacciono i fighters eh!?

L'arrivo di tutti gli altri ha contribuito, piano piano, a riempire il cielo di piccoli combattenti ed il terreno di bandiere pirata piantate l'una vicino all'altra.Si fa la conscenza di Maurizio e Chiara che hanno scoperto da poco questi aquiloni.E' piacevole vedere come la “malattia” si diffonde per ogni dove...

Lilia e Paolo si insinuano timidamente ed è subito in volo un altro volantin. Anche Fabio, di Prato, è arrivato e per la prima volta prova un combattente.

Arriva finalmente Marcel, accompagnato dalla sua splendida famiglia, e tutti si rendono conto che le ore seguenti sarebbero state molto interessanti.

Chiaramente presenti gli altri fighters testa di ponte più o meno in ogni raduno e che quindi non nomino.

All'improvviso una folata “strana”, quasi un presagio ad annunciare una presenza .... E arrivato anche Giacomo! The Ghost!

E poco dopo compare anche Eugenio, con morosa ed il nuovo carrete che gira veramente bene.

I Milanesi! Se ci fossero stati anche loro e Francomonza!

Si vola, si combatte, si chiacchera, si mangia (accidenti quanto ben di Dio), finalmente si vede Tommaso che fa qualcosa sotto il gazebo di Paolo. Si ritorna a volare sfruttando un vento un po' sbilenco, ma per noi è lo stesso: con gli aquiloni combattenti si vola sempre.

E' difficile spiegare il finale di giornata: la parola”GRAZIE” è stata quella più usata!

Ci sono stati donati da parte di Sam e Wim Jansen, amici di Marcel, degli apprezzatissimi Layang e del nylon. Inoltre sono comparse mazzette di fantastico bamboo e, addirittura dei “telai” di layang che per chi vuole costruire saranno utilissimi!

Permettemi di esprimere però ancora un grande “GRAZIE” agli amici Olandesi/Indonesiani Sam, Erwin, Ronald, Wim e tutti gli altri per quello che stanno facendo per noi appassionati Italiani.

E' BELLISSIMO!

Grazie a tutti! Se avete voglia potete aggiungere quello che volete a questo post oppure (bravo Franco) scriverne un altro.

Intanto per un po' non ci sarà Tommaso che rompe con i suoi soliti commenti......

Le mie foto

Foto di Lilia

Foto di Giacomo

Foto di Paola

12 commenti:

franconow ha detto...

Lo dici tu che Tommaso non rompe...a me è già arrivato un reclamo via sms perchè lui collegandosi in wap (ma esiste ancora?) non ha trovato il nuovo post...

R e n z o ha detto...

Gli ho già risposto anch'io... ed in malo modo!!
Vedrai che trova il modo di connettersi in qualche internet point e di scrivere... Pazienza....

francomonza ha detto...

...ho visto tutte le tue foto Renzo, che schiera di bandiere pirata, bell'effetto! Mi sono perso un altro appuntamento molto speciale. Un saluto particolare da parte mia va a Marcel, spero di rivederlo presto nei prossimi raduni.
Ho visto con piacere che cera proprio di tutto , non mancava nulla.
Da bere da mangiare , addirittura i coltelli sostituiti da filo da combattimento...i nuovi layang, bellissimi con la grafica rossa a "stella" (sembra) va bene dai... spero sia avanzato qualcosa anche per me.
Di solito Fernanda ha un'attenzione particolare per la mia "gola" chissà se in questa occasione aveva tenuto da parte una fettina come al solito...

Un saluto a tutti a presto rincontrarvi.

Anonimo ha detto...

acqua in sloveno é VODA indovinate xché lo ricordo bene

Renzo ha detto...

Ma perchè la gente, anonima come mia sorella, usa lo spazio di questo blog per scrivere boiate invece di godersi le ferie in santa pace?

Paolo ha detto...

Che dire in poche parole .... Fantastica giornata in ottima compagnia !!!!

franconow ha detto...

Renzo, il fatto è che Tommaso sta girando mezza Europa in dolce compagnia, ma dentro di sè sa benissimo che scambierebbe subito le sue due settimane di ferie per un'altra giornata come quella del Bilancino...Linda correggimi se sbaglio!

andrea benini ha detto...

il troppo sole a certe persone secondo me da fastidio.
di conseguenza si vedono certi commenti ehehhehehehehe.
in giornatte calde come queste il silenzio può risultare d'oro come l'ombra di una pianta secolare

Mauri ha detto...

Ragazzi scusate il ritardo...
purtroppo non tiene l'alta risoluzione :-(

Giornata stupenda e ancora grazie a tutti di tutto!

http://picasaweb.google.it/MMaurizioCostantino/AggiornatoDiRecente#5358711236779545170

http://picasaweb.google.com/MMaurizioCostantino/Desktop#5358746494409686994

G65 ha detto...

Grazie mille a tutti per la giornata... spero solo che il mio passaggio "veloce" possa pianpiano ri-trasformarsi in una partecipazione più assidua...

Keep fightin'

Mauri ha detto...

Finalmente le foto del Mauri

ciao a tutti!
Abbrax!

http://picasaweb.google.com/MMaurizioCostantino/Bilancino2009?feat=directlink

Tommaso ha detto...

insomma devo fare due settimane di ferie per tornare a casa e scoprire le imprecisioni riportate nelle foto ufficiali?!?!?!?
ma chi capperi è stò Renzo che è nella foto al posto di Maestro Yoda?
insomma a volte nelle giornate di sole si vede che perdo un attimo la bussola

GRAN BELLA GIORNATA... è stata una festa riuscita al meglio e desidero ringraziare tutti gli intervenuti e persino gli assenti che sappiamo aver rivolto a noi un pensiero... ne ho conservato il ricordo piacevole per i miei giorni di ferie in esplorazione... a presto per altri incroci.