lunedì 27 luglio 2009

Primo volo a Zanzibar


E' con enorme ritardo e, non posso negarlo, con un pò di orgoglio e di timore essendo questo il mio primo contributo a questo gruppo che tanto mi ha già dato, che pubblico un piccolo resoconto aquilonistico delle mie passate vacanze a Zanzibar.
Anche quest'anno ho avuto la fortuna di trascorrere 15 meravigliosi giorni su quest'isola (in realtà si chiama Unguja, zanzibar è il nome dell'intero arcipelago) al largo della costa Tanzana e come al solito sono più partito con molti più aquiloni che mutande!

Quest'anno alla scorta di Revolution si è aggiunta anche la folla di diabolici lyang acquistati a Cerva dal grande Renzo, i Volantin presi al Tamburello ed i patang di OneWorld ed il mio sudatissimo carrete.
Avevo già da un pezzo tutto sto armamentario ma a parte 5 minuti di volo a Cervia con un cavo in dynema da 70 mt non avevo esperienza con questi spiritelli demoniaci...

Ero convinto che l'amore a prima vista sarebbe svanito una vo
lta imparati i fondamenti del volo: ero certo che la complessità e versatilità degli aquiloni a quattro cavi avrebbe reso quasi ridicolo il volo dei triangolini di carta.
Mai idea fu più sbagliata!
Imparato a brigliare tutti i tipi di acquilone a mia disposizione sono rimasto letteralmente stregato dai fighters che sono rilassanti, divertenti, spassosi e...indubbiamente magici!
La mia ragazza mi chiedeva spesso cosa ci fosse di bello a sparare un cosino di carta a 1000mt di altezza ed in effetti non lo capisco neanche ora...fattostà che mi piacciono da matti.
Non riuscivo più a smettere di volare ed avevo il terrore di finire gli aquiloni (ne ho persi una decina su quindici) ed il cavo (avrò al massimo
300mt dei mille iniziali). Sono riuscito ad arrivare in fondo alla vacanza volando tutti i giorni fino alla nausea (già, a Zanzibar c'è sempre vento) in uno scenario da cartolina e quasi perfetto...

La cosa più divertente è stata giocare con i bimbi ed il Patang (il mio preferito) ad "acchiapparello": ero attorniato da intere scolaresche di bambini rispettosissimi e delicatissimi con l'acquilone, sorridenti e divertiti...è la cosa più bella da fare con gli aquiloni, giocarci con chi ci dovrebbe giocare!

Stesso discorso vale per i Revolution, spassosissimi nell' "acchiapparello", vi allego un paio di foto anche se so che le cancellerete per evitare concorrenza.
Che altro dire?
Grazie a tutti voi che mi avete iniziato a questa pas
sione splendida e coltivata da persone meravigliose!
Alla prossima.

9 commenti:

franconow ha detto...

SPETTACOLO!
Sono veramente contento per aver insistito a farti fare questo post, grazie Storgio!

benini andrea ha detto...

bravo storgio veramente un bel post. grazie di averci reso partecipe delle tue emozioni. e bravo a franco che ha insistito

Mauri ha detto...

Tutto bellissimo!!!! Beato te!
Complimenti e salutoni!

Paolo ha detto...

Fantastici luoghi e Fantastiche foto .. resoconto da professionista ... atteso ma meritato ...

dario ha detto...

gli aquiloni sono sacri e non si cancellano,per quello che riguarda il luogo di vacanza ti dico che come al solito sono verde d'invidia.
bellissimo il gioco che vi siete inventati.

Tommaso ha detto...

bravo Storgio, anche io mi inchino allo spettacolo delle parole e alla bravura della fotografa che poco capirà della bellezza del volo, ma è sicuramente capace di scatti significativi.
Nel leggere le tue parole mi ci ritrovo molto perchè è un percorso, quello dal 4 cavi al piccolo combattente di bambu e carta, che ho vissuto l'anno passato a Cervia vedendo e ammirando i voli di Henry... e dopo questo tempo devo ammettere che non mi sono ancora stancato di cercare il motivo per cui questi aqui continuano a intrigarmi... chissà, forse spero di non trovarlo mai.
A poi.

francomonza ha detto...

...pure io non ho parole...solo invidia!
Non aggiungo altro a quello che è stato detto, le immagini parlano più di qualsiasi racconto!
Scenario fantastico...le "nostre " creature si sposano in modo favoloso con il contesto che ci hai mostrato...spero di poter vivere pure io la tua bella esperienza.
Ciao incrociamo i cavi!

R e n z o ha detto...

Finalmente trovo il tempo anch'io di esprimere il piacere che ho provato nel leggere questo post.
Si capisce che questi aquiloni ti hanno fatto lo stesso effetto che hanno fatto a noi...
Anch'io ho giocato prima con il rev e adesso con i fighters: adesso chi riesce a prenderlo lo riceve in regalo, (prima non potevo mica regalargli il rev!).
Per quanto riguarda il dare e ricevere devo dire che tu, con il tuo lavoro sui carrete, hai dato parecchio!!
A presto!

Storgio ha detto...

Grazie a tutti, ho trovato i vostri commenti davvero sentiti e decisamente romantici: sono lieto di non essere l'ultimo.
Dei romantici intendo.