lunedì 18 maggio 2009

AIUTOOO!!!


A QUESTO PUNTO COSA DEVO FARE? HO UNITO LE STECCHE LEGANDOLE CON UN FILO TRECCIATO MOLTO RESISTENTE.

4 commenti:

franconow ha detto...

Bel disegno!
a guardare questo link,

http://papalotescubanos.com/Instrucciones.html

sembra una briglia 3 punti tipo buka, con l'attacco basso all'incrocio delle stecche. Guardando i video, l'aqui rimane piatto, senza un filo che ne incurvi il lato superiore, come i buka...poi un bel codone di 10 metri, e via! Ah, dimenticavo...io le stecche le incollerei alla vela, poi tu fai come preferisci

Renzo ha detto...

Bel soggetto "ambiguo" (i brillantini poi.....)
Le stecche le fisserei anch'io, magari solo negli angoli.
Per la briglia concordo sui tre punti

Cervia Volante ha detto...

Codone di 10 metri?
ma vuoi che combatta o che resti al suolo?
Coda al massimo i 2 metri e la accorci se fa troppa resistenza fino a trovare la lunghezza esatta.
Noi lo abbiamo fatto con una coda di 180 cm ma risulta troppo lunga, magari è anche pesante ma 10 metri sono troppi di sicuro.

franconow ha detto...

Si 10 metri sono troppi, ma se guardi i video (soprattutto quello del negozio) vedi che almeno 5-6 metri ci sono tutti, sempre che tu voglia farlo uguale, mantenendo dimensioni e proporzioni. Si tratta di un aquilone piccolo (30x20) con stecche sovradimensionate rispetto a quelle che vediamo sui parenti più prossimi, pipas e morcego brasiliani. Già così ottieni un aqui molto rigido, in più mettici anche che non ha il profilo anteriore incurvato come appunto i fighters brasiliani (o come il buka giapponese)...quindi ti trovi con questo esagono rigidissimo che non può volare come gli altri fighters, ma deve procedere a scatti con ondulazioni laterali. La codona è d'obbligo. Altro particolare interessante, è il primo metro di coda, che viene ripiegata su se stessa (quello dove vanno inserite le lamette). la coda di 6 metri, o anche 7, non appesantisce niente se la fai come la fanno loro, cioè un fiocchetto inserito sul filo ogni 50 cm...certo, per le dimensioni che ha, ha bisogno di vento comunque.