lunedì 11 maggio 2009

A Rosolina Mare...vogliamo tornare!!

Una splendida giornata quasi estiva ha coronato la nostra fugace presenza al festival organizzato da Guglielmo Linares sulla spiaggia di Rosolina, assieme ad aquilonisti italiani e stranieri che si vedono di solito nei raduni di un certo spessore. Eravamo pochi, rimaneggiati nei ranghi, e poco propensi a ingaggiare battaglia...

Ci siamo dedicati alla diffusione e anche a qualche ripasso.Franco è riuscito persino a volare assieme alla sua consorte.... (Piacerebbe anche a me risolvere certe contese casalinghe con fighter e gelasan...)

Michele, di Rovereto, finalmente di nuovo con noi, è entrato subito nella filosofia del FightersBar e ha donato a piene mani la sua esperienza, ed i suoi Layang. Un mio personale elogio alla sua disponibilità e alla sua voglia di diffondere il verbo!

Abbiamo reincontrato dei “discepoli” (purtroppo non so i loro nomi, chiedo venia) che girano le spiagge del litorale adriatico in lungo ed in largo portandosi dietro poche cose, ma sempre un paio di layang attaccati allo zaino!!

La giornata è iniziata con un lungo colloquio con Zeca, misto fra spagnolo,italiano e portoghese. E' una persona che ha molto da raccontare e speriamo ci riempia del suo sapere sulla Pipa e altri aquiloni Brasiliani con nuove informazioni che desideriamo ricevere presto. Io sono rimasto affascinato dall'entusiamo che esprime quando parla di questi semplici ma maledettamente affascinanti oggetti svolazzanti! Io e Franco, comunque, abbiamo capito che un viaggio in Brasile meriterebbe di essere fatto, prima o poi...

Nella foto di gruppo, fatta all'ultimo momento, manca un po' di gente che però era presente al festival e ha volato vicino alle nostre bandiere: Fernanda, Roberto, Roberto Guidori, Andrea (Forlìvola), Renzo Beati...e, sicuramente mi dimentico di qualcuno...

Non è mancato il “taglio” dello speck sotto il sole cocente; grazie alla scatola Kungfupanda di Dario, attrezzata di piedini (geniale!) ed al suo ombrellone, l'operazione è stata decisamente più facile.

Un grazie a Guglielmo per un festival che merita di essere frequentato!

Il link alle poche foto fatte da me.

Quello alle foto di Sandra

14 commenti:

Paolo ha detto...

che dire ... mi spiace di non esserci stato ..

Tommaso ha detto...

allora allora,
mi spiace non esserci stato [cit.Paolo]... poi guardando le varie foto si vedono molti più fighters di quelli presenti nella foto celebrativa e anche le 4 bandiere schierate... e questo è molto bello.
Desidero fare i complimenti a Gand e Sandra sia per le foto che per gli aquiloni da loro costruiti in volo... proprio un bel vedere.
La cosa che colpisce è vedere come il Verbo si sia diffuso nella famiglia del nostro Maestro Franco "il poeta"... si vede che il Nostro diffonde aquilonismo da tutti i pori e così abbiamo un altra fighters nel gruppo... ci saranno profonde liti famigliari in futuro nel post combattimento.
Yoda Maestro è sempre pronto allo speck e domenica anche io ho pensato nei miei passi a quanto è buono... speriamo presto di fare un ritrovo tra di noi per cibarie vino e combattimenti.

Paolo ha detto...

Dato che Tommaso cita me ... io cito lui .... Speriamo di fare altri ritrovi ...... in proposito , ci sono qualche data a breve ?

Tommaso ha detto...

... poi, aggiungo il altro commento per maggior rilievo, è un piacere ritrovare Michele, fighters con cui volai al primo incontro di Mantova... spero che la prossima volta mi sia possibile essere presente.

Renzo ha detto...

Sto attendendo una risposta da Renato (contatto passatomi da Turi) per sapere l'eventuale utilizzo dell'area Campo Canoa a Mantova.
Una data ipotizzabile per un primo, magari ufficiale, torneo, il 7 di giugno...

Tommaso ha detto...

e il povero Maestro Yoda mi sta riportando proprio or ora per telefono che durante la dimostrazione di combattimento è inciampato sul filo di un altro aquilone e ha riportato profondo dolore al muscolo della gamba sinistra... e che nessuno gli fa "covi" nel Suo sacrificio...
quindi ora intonate tutti con me:

LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda
GUARISCI PRESTO
TORNA COMBATTENTE
LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda
GRAZIE DEL TUO SACRIFICIO al VERBO
LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda

unite l'indice sinistro al mignolo destro e viceversa e pensate alla Forza.

Paolo ha detto...

LODE !!!!!!!!

Paolo ha detto...

LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda
GUARISCI PRESTO
TORNA COMBATTENTE
LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda
GRAZIE DEL TUO SACRIFICIO al VERBO
LODE A TE, Maestro Yoda
LODE A TE, Maestro Yoda

Paolo ha detto...

Ho cercato di analizzare bene le fotografie pubblicate ... con amarezza non ho visto diffusione del liquido ... Non sara' mancato il vino !!?

andrea forlivola ha detto...

bellissima giornata quel che mi spiace che ho volato poco causa amici e faglia e dividendomi un po' con tutti il tempo è volato

R e n z o ha detto...

Ragazzi! Le vostre omelie hanno lenito il mio dolore...
Continuate! Continuate!

Paolo ha detto...

Amen !!

marbon ha detto...

Anche se un po' in ritardo, desidero ringraziare i fighters per la gentilissima accoglienza a Rosolina.
Ho potuto provare per la prima volta un fighter ed è stato entusiasmante... anche se la finestra di volo, per un principiante come me, era troppo limitata a causa di bandiere, ombrelloni, cavi di aquiloni statici, ecc.
Grazie a... Franco (o Renzo? Mi scuso se non mi ricordo) per il mio primo fighter bianco e rosso che mi ha gentilmente regalato e preparato per il volo.
Spero di rivedervi a qualche raduno.

Ciao

Marco

Renzo ha detto...

Ormai gli "adepti" sono molti e anche noi non ricordiamo i volti ed i nomi di tutti... (forse pecco un po' di presunzione?)

Per noi è un piacere, Marco, condividere il nostro entusiasmo per questi magici aquiloni. Se vedi le nostre bandiere vieni a svolazzare con noi!