lunedì 27 luglio 2009

Primo volo con un PATANG!



Certo che ragazzi, me lo potevate dire!!! Son subito dovuto rientrare in casa e prendere caschetto in cuoio, occhialoni e ... fazzoletto al collo!!! Ma va come un missile e tira come un... mulo :-D
Bellissimo volo, fatto un paio di "passate " a bassa quota e quasi defoglio la pianta di fico :-D
A dir il vero l'ho piantato una volta in fase di "richiamo", avendo la mano sui Layang, ho richiamato troooopo tardi... Comunque bellissimo! Comportamento diverso e più scattante, prende quota in un secondo, Layang più soft e da "meditazione" (per me).

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Tommaso che me lo ha regalato!
E piccola domanda tecnika ( e allego foto). Ho seguito le tue spiegazioni Renzo per la brigliatura (i rinforzi erano già stati fatti, cmq mi si è strappato appena dopo di essi, quelli posti quasi alla fine degli "archetti") ma ho dei dubbi di averla fatta esatta... In caso di vento abbastanza forte, come si può rimediare, aggiungendo dei nodi?

Grazie di eventuali info in merito e buone giornate con vento a TUTTI
e.. quando lo desiderate siete sempre i benvenuti qui a volare ad ArtePozze.
Bye

7 commenti:

Tommaso ha detto...

sono proprio contento del tuo volo... anche io oggi appena rientrato dal lavoro sono riuscito a volare un poco nella mia casina, 400 metri di cavo e via che è un piacere... e anche io oggi volavo con il patang... il mio primo aqui combattente ed è ancora un poco un amore nascosto... alla prossima occasione di ritrovo mi riprometto di farti dono di qualche altro patang magari di qualità un poco migliore... ma per quello che riguarda le briglie lascio la spiegazione ai Maestri ufficiali, io magari provvedo a voce.
sono contento che il vento porti buoni voli, a poi.

francomonza ha detto...

...ecco un'altro ammalato di patang, la casa di cura ha già dato tutto esaurito!
Ah ah scusa Mauri per la battuta, ma quando ce vo ce vo!.
Ti capisco, sembra una valutazione generale quella di "legare" più con i patang che con altri aquiloni.
Si distinguono dagli altri per la loro personalità, sono un pò penalizzati quando c'è vento forte... ma va bene ugualmente l'importante è volare.
Un saluto a Tommaso che non sento da tanto...(sono chiaramente io il latitante)e a tutti i figthers.
A presto ciao e buone vacanze a chi parte...

franconow ha detto...

Una cosa sola...il Patang non ha lo stesso range di vento del Layang. Con vento forte è bene che rimanga a terra, soprattutto se è di carta

Mauri ha detto...

Grazie delle info... Grazie a Tommaso per il regalo, non penso sia un discorso di "qualità" del Patang, anzi a dir il vero preferisco quelli così in carta che quelli con la carta tipo "uovo di pasqua", saranno più delicati, ma li preferisco...
Sicuramente come dice Franco, ho volato con troppo vento e ho fatto il danno...e io soffro quando vedo strappi o cose varie.... cmq mi piace sperimentare,son qui per imparare e ritrasmettere questa passione: anche se il mio grande amore rimane il Layang. Sono impaziente di provare ad abbozzare qualche combattimento però con filo "normale"; attendo Fighters qui a trovarci per appunto, imparare anche questa particolarità di questo stupendo "sport"? Direi "Passione"! A saluto a tutti e buon vento!

R e n z o ha detto...

Il patang è anche il mio primo amore. Domenica ho volato con uno di quelli presi da Stafford in mylar che mi sembrava un po'troppo rigido:non riesco a descrivere quel volo, non ho mai trovato un aqui che volasse così preciso e con la costanza di un volantin.

Per mettere l'aqui meno sottovento, in caso di vento forte, si deve "picchiare" facendo uno o più nodi nel punto superiore . E poteva scriverlo anche Tommaso che non ha ancora capito che di maestri quì non ce ne sono!

Roby ha detto...

da dove vengono quei patang?me li sono persi?non li ho mai visti(almeno credo).un saluto a tutti.

Mauri ha detto...

Non ti sei perso niente Roby; è un Patang (One) regalo di Tommaso che ho brigliato e fatto volare qui ad ArtePozze (poi l'ho un poco incriccato), una meraviglia!
Picchiate, risalite e passssssaggi a bassa quota da brivido!
Io per ora ho solo Layang regali di Marcel (non scelti... ma presi come venivano... :-)), un Patang e un Volantin.
Salutone, quando vieni a trovarci?