martedì 5 ottobre 2010

Hong Kong Mr. Lai




dal momento che tutti noi Dieppesi siamo stati meravigliati dal volo degli Hong Kong che Mr.Lai conduceva con disinvoltura con il suo marchingegno,posto per conoscenza alcune foto di un residuato bellico gentilmente offerto dal nostro benamato "dirigente" Tommaso che era andato a raccoglierlo dopo un taglio subito da Mr.Lai. io,per la voglia di rivederlo volare l'ho riparato dal piccolo guasto che aveva e ve lo ripropongo per esaltarne la versatilità che potrebbe avere se brigliato correttamente. forse niente di difficile,ma Mr.Lai lo faceva con la classica disinvoltura di chi sa cosa fare rispetto al vento del momento. non so dirvi se dentro la sua valigetta avesse dei kites per vento leggero medio e forte come di solito hanno tutti i fighters (compreso Fernanda) nelle grandi occasioni come quella,fatto sta che ha saputo sorprenderci non solo per la velocità che è stata misurata non so da chi, (si aggirava intorno ai 100 km/h e oltre),ma anche per le traiettorie precise che riesce ad avere. come sempre a noi "costruttori" manca la facilità di reperire i materiali adeguati a riprodurre questi gioiellini ma non si sa mai che i contatti import (vedi Andrea)si amplino e rendano le cose più semplici a mantenere integre le loro fattezze d'origine (parlo io che al momento ne ho fatto uno in spi).la traversa è in bamboo non rastremata,piatta e messa di costa nelle foto sono presenti le misure della briglia usata da lui. e poi non dite che non vi passo informazioni utili.smile.
forse seguirà anche post per coreano,ma per quello lascio il compito al maestro Franco Monza a cui ho già passato tutte le password necessarie al caso. un saluto a tutti tranne uno come al solito.

3 commenti:

Paolo ha detto...

abbi il coraggio di dire chi e' sto' uno che non saluti !!!

Roby ha detto...

prima di svelare questo piccolo "enigma" che molta gente si è posta,vorrei sottoporne un secondo,che potrebbe essere la soluzione al primo.
se avessi scritto :un saluto a tutti tranne a due,?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.