mercoledì 10 novembre 2010

Tangler


Ecco fatto, ho costruito il mio primo Tangler in icarex e carbonio, senza cuciture e quindi molto leggero. Le rifiniture sono molto poche perchè volevo testare le tecniche e non la grafica, ma suppongo che ora basti lavorare un po di più e vai col vento !!

Ciao, a presto con altre novità.

8 commenti:

francomonza ha detto...

sei diventato un MOSTRO!!!!!!!!

Cervia Volante ha detto...

LO ero gia prima :-) Me lo diceva sempre mio papà!!

Roby ha detto...

non è che alle volte manchino certi particolari scritti che completino la descrizione di materiali (oltre a icarex )che che rendano meglio il concetto di "senza cuciture"??????
se tutti ci tenessimo i nostri"segreti"per noi,non cresceremo più.
Roberto è molto bello al di la dei materiali nuovi o meno che hai usato ma manca la sostanza chiave da poter sperimentare anche a me. il tipo di COLLA che hai usato per sfidare il vento senza correre il rischio che si apra all'improvviso.se vuoi facciamo una colletta e ti paghiamo a parole o a informazioni.una me l'hai suggerita a Cervia e ok mandami numero cc che ti faccio un bonifico per le altre.hahahahahahha
ne sto facendo tre di nuovi ma saranno pronti per Natale hahaha.
conto sul tuo buon cuore.ciaooooo C.U.L.A.

Paolo ha detto...

Allora Roby ... Per natale ci saranno rehgali per tutti !!!! ???

Aristide ha detto...

Un'altro costruttore inarrestabile!
Non è che sei in pensione anche tu?
Ciao

Ephraim ha detto...

Very nice building and this model is also very nice kite.Contact cement holds excellent to icarex.You can also build the tangler with polyfilm or white/black orcon and it will be easier to fly and more controllable in very light winds. I have built around 8 Tanglers from all the different materials and i like the black orcon version most.

Cervia Volante ha detto...

Si è vero quello che dice Hepraim, il cemento a contatto va bene per ogni tipo di materiale plastico e anche icarex. Solo una cosa da dire, l'orcon nero non è piu in produzione, esiste solamente la versione bianca ora e ogni piede ci trovi una scritta che devi in qualche modo far calzare col disegno. Ciao

andrea benini ha detto...

dai roby apriremo un contocorrente apposito e dedicheremo un apposito post alla pubblicazione del numero per le donazioni pro informazioni eheheheheh. le colle vanno sperimentate la contatto cemento va bene . in romagna ( da cervia a cesena ) siamo molto attivi e sperimentatori, ma abbiamo pensato anche a voi non vi preoccupate. molti materiali non sono di così facile reperimento in italia, abbiamo fatto degli ordini all'estero quando i materiali arriveranno poi saranno a disposizione di chi si vuole cimentare nella costruzione. ma prima bisogna provare come si comportano in fase di lavorazione e poi in fase di volo.