domenica 29 marzo 2009

Levantevento 2009




Antefatto:
Giacomo, un paio di mesi fa, un mese fa, quindici giorni fa, la settimana scorsa...ieri l'altro:
- E' SEVERAMENTE PROIBITO L'UTILIZZO DEL FILO ARMATO (MANJHA O GELASAN) AL FESTIVAL LEVANTEVENTO DI VIAREGGIO-
Tommaso, al telefono con maestro Yoda, sabato 28 marzo ore 11 :
- Stiamo combattendo come pazzi, ho già perso 4 Layang in mare!!!-
Ora, pare chiaro che disciplinare questa gente non sia la cosa più semplice del mondo...
Comunque, non stiamo qui per criticare l'anarchia imperante tra i combattenti del FightersBar, ma per raccontare di una fantastica giornata strappata coi denti alle previsioni meteo avverse.
Ce la siamo meritata tutta, un bel vento di terra che ci ha consentito di combattere fino allo sfinimento, ed aquiloni che finivano dispersi in mare...dobbiamo anche registrare un atto di vero e proprio eroismo, con Gabriele protagonista, che si è lanciato tra i flutti per salvare il suo (ora mio) buka verde
                                                 
...ed anche una incredibile sfiga, quando il Rokkaku di Dani è ammarato a 100 metri dalla costa, per poi prendere lentamente il largo.
Lo rivedremo mai?

Abbiamo avuto l'esordio di Fernanda come combattente (complimenti vivissimi) , l'inimmaginabile incontro tra Giacomo ed un filo con attaccato un Layang (prova video)
ed anche Ema finalmente protagonista di un volo da combattente
Devo purtroppo segnalare un fatto increscioso: un avversario, dopo avermi battuto, ha ecceduto nell'esultanza burlandosi di me. I ripetuti richiami alla signorilità e al rispetto tra i contendenti, non sono dunque serviti a nulla? Dopo il mio severo ammonimento a tralasciare certi atteggiamenti infantili, il mio competitor (Ivan, 7anni) è tornato a giocare con le biglie, 

non prima di avermi stretto la mano, complimentandosi per come avevo combattuto.
Prendete esempio, please.


La serata è trascorsa in allegria più o meno alcoolica, ed al nostro nutrito gruppone, si sono aggiunti tanti piloti Stack Italia. Si sono iniziate molte discussioni serie, finite regolarmente tra cazzate, risate, e lanci di aeroplanini di carta. Poi, all'esterno della pizzeria, Paolo&Paola hanno allestito un tavolino con liquori vari, che è stato il vero e proprio colpo di grazia alle discussioni serie.
Domenica, causa pioggia siamo rimasti al bar del Bagno Arizona, ed il Verbo è stato diffuso a piene mani con mostra-mercato di aquiloni ed accessori, e Maestro Yoda ha poi tenuto vari corsi di brigliatura Layang e Patang.
Nella competizione costruttori, ha ricevuto un plauso il Rokkaku "Sognatore di Farfalle" di Andrea, ma essendo l'unico Rokkaku in gara la competizione è stata annullata.


Bon, Levantevento è andata, ora tutti a Lido di Classe!

ps: il nostro nuovo amico Mac, ha appena postato dopo di me, accoglietelo con taaaaanti commenti, please...

Qui le foto di Renzo,
qui le foto di Paolo&Paola
qui le foto di Sandra


20 commenti:

Tommaso ha detto...

.... come mai io passo sempre per "l'indisciplinato" del gruppo???
...non sarà micca perchè dopo Ivan io sono il più giovane?
ne ho dimeniticato altri, ma era solo un poco di ironia....
la cosa più bella dei ritrovi è il ritrovarsi, passatemi questa "ripetizione", ma penso proprio che il tempo insieme sia prezioso... e così ritrovarsi con Carlo, Fernanda, Roberto e Daniele, che cito soltanto perchè sono quelli con cui purtroppo si incrociano i cavi più raramente, è proprio bello...
poi un GRAZIE a Giacomo per l'organizzazione, la pazienza e anche per la GRAPPA che è stata preziosa e distribuita, mi prendo il merito di avergli "gettato" in mano il cavo ben due volte come testimoniato dal video e vederlo volare una soddisfazione... così come Ema che è ben due volte che vola...
altre cose e altri nomi per raccontare la giornata di volo e la cena + colazione che purtroppo sono state condite dalla pioggia, ma l'importante che restino...
per un bilancio di volo devo dire che ho più perso che vinto anche se le vittorie importanti [vedasi gli scontri contro i miei Maestri] sono state portate a casa... così come il mio primo incontro di Rok con Daniele che è stato si faticoso, ma esaltante... ci ripeteremo presto Daniele con il tuo nuovo Picasso [ http://tinyurl.com/crk2u3 è una ceramica dell'artista intitolata "Acqua" proposto come esorcismo per i prossimi voli al mare]... e poi se Paola [benemerita sopportatrice del Paolo combattente] non pubblica le foto la prossima volta organizzo un rave fuori dal camper... e infine un grazie a tutti i nuovi amici che si sono avvicinati curiosi ai nostri aquiloni, si spera di incontrarsi di nuovo magari volando insieme.

franconow ha detto...

Veramente con me hai perso 2 volte e vinto una volta, ma forse non sono io il Maestro di cui parli...

Tommaso ha detto...

la prossima volta prendiamo il segnapunti perchè si vede che l'età e la birra che non bevi mai ti lasciano un poco di ricordi alterati

franconow ha detto...

quale segnapunti? quello che hai fatto sparire dopo le prime 4 sconfitte?
Magari, mi piacerebbe rivederlo...

Paolo ha detto...

Sono testimone di Tommaso ... il segnapunti non e' mai apparso ..

Paolo ha detto...

Non sono sicuro sul collegamento pero' ci provo ..

http://picasaweb.google.it/paoloepaola.alberti/LEVANTEVENTO200902?authkey=Gv1sRgCJnarOLI_-rpQQ#

R e n z o ha detto...

Segnapunti o meno...io, questa volta, ho dovuto gettare pochissimo gelasan. Ed ho combattuto tutto il pomeriggio.....

Paolo ha detto...

Volevo ringraziare tutti quanti si sono prestati ad aiutarmi nel mio primo giorno di combattimento ...

francomonza ha detto...

Bravi bravi andate in giro a divertirvi mentre gli altri sgobbano e tirano la lima!.
Ciao ragazzi, per essere sincero invidio molto la foto di gruppo,sta diventando proprio una bella compagnia vi ho pensato parecchio , ma queste volta è andata così ...Un saluto particolare a Giacomo, (con tutti i didjaridoo che avevo da mostrarti sarei dovuto venire per forza) sarà per l'anno prossimo!.
ciao.

Tommaso ha detto...

... ciao Franco mancante, sei mancato e tutti ad accusarmi per essere stato la "causa"... domani ti scrivo per i racconti e le info... per il resto devo ammettere che i due Maestri sono proprio senza il minimo ritegno!!! oltre la sportività durante il combattimento [io questa volta ho fatto tesoro e mi sono persino complimentato nelle mie sconfitte (provate a negare anche questa!!!)] bisognerebbe non fare muro di gomma al report pubblicato, siete due negazionisti!!!

francomonza ha detto...

...non preoccuparti Tommaso , chi odia ama, ti vogliono tutti un gran bene ,guai se non ci fossi.
Sei un gatto di marmo!...oh volevo dire un pilastro portante dei fighter bar ah ah ah ciao notte a tuttiiiiiiiiii.

Federico ha detto...

Più guardo le foto di Levantevento, più divento triste. Anche questa volta ho perso un occasione di combattimento, spero adesso di venire a Rimini. Rimini è la prossima giusto?

Anonimo ha detto...

Attenzione!!!!
Tra poco ci sarà un nuovo avversario, mi sono appena arrivati 4 aquiloni, GRAZIE DARIO!!!!
Ora mi manca solo il cavo, al limite userò il dyneema, tanto non vi temo!!!!
Tenete presente che sono abituato a usare 4 cavi alla volta, quindi state all'occhio!!!
Ciao a tutti.
Fabio la "sartina"

Gand ha detto...

Confesso che questa volta mi sono dato più al volo meditativo che al combattimento... ma siamo solo all'inizio di stagione. Comunque in famiglia abbiamo portato a casa un 1-1 ciascuno. Ecco le foto di Sandra

andrea benini ha detto...

tommaso è stato un vero mago, il segnapunti lo ha fatto sparire prima di farlo apparire ehehehhehe
agli assenti: mi dispiace per loro ci siamo proprio divertiti come matti sia coi layang che coi rokkaku. prima esperienza di combattimento coi rokkaku davvero divertente, forse perchè le regole ce le siamo fatti da soli e nessuno tranne tommaso ha legato a salame gli altri concorrenti. il bello è stato anche che la maggior parte dei rok presenti era autocostruito, quindi ci sono stati scambi di opinioni per come modificare gli assetti nelle diverse condizioni di vento ecc ecc. prima stupenda esperienza, davvero molto divertente. il gruppo aumenta, l'interesse aumenta il verbo si sta diffondendo ed è bello diffonderlo.
ringrazio sempre i miei maestri per la loro pazienza nell'insegnare a me e agli altri sempre qualcosa di nuovo.
è un bel gruppo, nel quale ognuno di noi cerca di dare il proprio contributo in base alle proprie esperienze, per così crescere sempre di più. anche la giornata di pioggia è stata utile per lezioni di brigliatura e scambio di opinioni.

franconow ha detto...

Un caloroso benvenuto alla "sartina" da parte di Tutto il FightersBar. Ti aspettiamo sotto alla bandiera pirata...

andrea forlivola ha detto...

bellissimo post !!!! rende benissimo l'entusiasmo che avete vissuto

R e n z o ha detto...

X Federico: non ti preoccupare, avrai il tempo per incrociare, tagliare ed essere tagliato; intanto allenati e vola!
Il "vostro" prossimo appuntamento è al Lido Di Classe; e lì soffrirò io perchè non potrò esserci...

gabriele ha detto...

bravo franco per il report con tanto di foto a tema!io sembro proprio un sopravvissuto, ho dato tutto per salvare il MOsè che poi con fare capitalista ho venduto senza il minimo ritegno...ps trattalo bene mi raccomando!

G65 ha detto...

Salve, eccomi riapparso.
Questa settimana di disintossicamento mi è sembrata un secolo, ma in compenso il grigiorew dovuto alla giornata di domenica andata male è abbastanza svanito.
Che dire... vorrei ringraziarvi tutti quanti per esserci stati, per aver combattuto, per esservi divertiti in faccia al tempo e per avwer diffuso il Verbo.
Mi dispiace immensamente per il Rok di Daniele... evidentemente la regola di NON combattere con vento di terra è sempre viva e valida.
Un grazie speciale a Tommaso che mi ha "rifilato" il suo cavo per ben due volte... dopo il primo taglio dovuto forse alla poca trazione dei layang mi sono rifatto con due tagli a mio favore. Che dire... solo dopo il secondo taglio mi sono accorto che il mio avversario era il piccolo Ivan... gran bel combattimento... i miei complimenti al piccolo, che continui così!! ;-))
Per quanto riguarda la domenica ho avuto la soddisfazione della manzione d'onore per il Rok di Andrea, davvero ben fatto e davvero "notevole", in volo e a terra.
E poi Beppe e la sua macchina fotografica, non ci sono parole... la foto con le bandiere e il fighter sullo sfondo è già sul mio desktop.

Mi sembra di aver detto tutto, la ciurma ha monopolizzato l'attenzione anche del "gruppo STACK", la cosa non può farmi che piacere... credo inoltre che al "La Baracuda" si ricorderanno ancora per molto tempo di voi ;-))

Grazie ancora, alla prossima.

KEEP FIGHTIN'