lunedì 17 maggio 2010

Anche io contagiato!

Ciao ragazzi,
è un pezzo che non scrivo qui sul blog, ma finalmente mi rifaccio vivo?
State bene?
Dopo aver letto il post di Roby sulla costruzione del Dragonfly mi sono deciso anche io ad inoltrarmi nel mondo della costruzione dei fighters, così ho fatto anche io tre Dragonfly ma di Icarex e carbonio da 1.5
Ho seguito il progetto di Humphrey, ho tagliato una dima a controllo numerico e finalmente possiedo dei fighters smontabili!
Oggi ho pure provato il volo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità, rapidità di rotazione e rettilineità del volo: davvero fico!
Ho dovuto accorciare il "bow" a 58 cm ed ho fatto la briglia diversa da quello di roby, avendo speso ore a leggere i progetti di Tom per interpretarne le indicazioni.
Non posso che consigliarvi la costruzione, ne resterete felici!
GRAZIE ROBY!!!!






15 commenti:

Roby ha detto...

grande Storgio.voglio sapere tutto sulla dima a controllo numerico.
la vorrei vedere fotografata.
sarebbe buona cosa sapere:
1)se possibile mandandoti un file cad ne puoi fare anche per me.
2)quanto verrei a spendere

fammi sapere. ciao e grazie

Storgio ha detto...

Ciao Roby,
come forse saprai ho una macchina a contollo numerico con cui lavoro e (spesso) gioco.
Ho tagliato una dima INTERA per questo aquilone disegnando direttamente in pollici onde evitare errori, poi la uso per tagliare a caldo l'icarex. Faccio la stessa cosa per i revolution.
In risposta alle tue domande:

1)certo
2)una birra!

Fammi sapere

Roby ha detto...

comincio già a pensare alle birre che dovrò offrirti.tu non ci crederai ma tagliare la vela col cutter con il disegno sotto l'icarex
cercando di seguire la curva del disegno è una cosa penosa.il fatto di poter avere le varie dime comporta velocizzazione di esecuzione che non ha confronti.un po alla volta i tasselli del mosaico vanno a posto.oltre alle birre posso sdebitarmi aggiustandoti delle foto che ti son venute male,o sei capace di fare anche questo? al momento ho già tagliato altre 2 vele del dragonfly.ho apportato 3 modifiche che valuterò se tener conto prima di mandarti un file cad ok,per cui al momento,pausa.la più importante di queste è un interspazio di 4mm al centro vela per favorire la spina gli altri sono i rinforzi sul naso e sulla coda, integrati nella vela (ma da rinforzare comunque con dacron o altro).intanto ti ringrazio e vedo di trovare il modo di mettermi in contatto con te o via mail o tel per ulteriori delucidazioni in merito.
ciao grazie

carlokiter ha detto...

GRANDE STORGIO !!!
Anch'io vorrei un paio di tue creazioni smontabili !
Di quelle da tenere in tasca, nella giacca, e volare appena si può.
Posso sperare?
Grazie
Carlokiter

Storgio ha detto...

Certo Carlo!
Il blu è un ritaglio del tuo rev UL, come dirti di no?
:-)

Fernanda ha detto...

Io invece mi sono innamorata di quella splendita tua creazione bianca con la stella rosa..che possibilità ho di averla nella mia borsa per poterla far volare all'occasione??? Ciao

Storgio ha detto...

Accidenti Fernanda, è anche il mio preferito. Se non avessi finito l'Icarex bianco te lo farei. ti accontenti di uno di spinnaker? Di spinnaker bianco ne ho un sacco...

carlokiter ha detto...

Con ENTUSIASMO leggo il tuo messaggio Storgio. GRAZIE. Da oggi fino a domenica sarò a Verona a Piazza dei Sapori dove espongo il mio vino...Chi passa da queste parti per un brindisi? p.s. Storgio hai già vinto una bottiglia.....

dario ha detto...

io mi accontento di una velatinta unita!se vuoi anche senza le tasche che poi faccio io.naturalmente se me la dai completa io nn ci sputo sopra!
bravo storgio sei attivissimo,una ne fai e 10 ne pensi!

dario ha detto...

però se ti paghiamo a birre vai via tutto storto!!!!!

Fernanda ha detto...

Caro Storgio,certo che mi accontento
è troppo bello... comunque non si dice chi si accontenta gode???
Invece della birra, per diversificare che ne dici di una bottiglia di cartizze???? O dimmi tu...Ciao thks in advance.

Storgio ha detto...

Farò il possibile per accontentarvi. Un'altro dei problemi è il carbonio: ne ho poco da 1.5 e mi serve anche per una modifica dei rev, sapete dove acquistarlo?

andrea benini ha detto...

con tutte queste birre da storgio il nome diventerà storto ehehehehehe

R e n z o ha detto...

X Storgio: per il carbonio da 1,5mm prova da Tullo, GIOCHIVOLANTI...

RobyPR ha detto...

oppure prova qui': http://www.movo.it/ita/default.asp i tondini di carbonio li trovi in varie e materiali, ciao