mercoledì 26 maggio 2010

DRAGONFLY RIFATTO


questa volta ho rispettato a pieno la curvatura della vela e per l'occasione mi sono munito di macchina da cucire.lasciamo stare il colore che era quello che avevo e le cuciture che lasciano a desiderare.l'ho provato a Prato il giorno seguente la festa "Voliamo con i colori"con un vento abbastanza forte.dopo accurato set up mi sono fidato a lanciarlo in quota per almeno 500 m per valutare comportamento di volo, risposta e precisione.devo dire che mi ha soddisfatto più di quanto mi aspettavo. volo consigliato per venti medio forti,molto reattivo ai comandi,traiettorie dritte se settato bene.prima di volare richiede una leggera curvatura sulla spina in bamboo per evitare cadute in fase di decollo,dovute all'appiattimento,fatto questo va come un missile.impressionante l'innalzamento e l'avanzamento progressivo verso il pilota con l'aumentare del vento, tenendolo leggermente picchiato.da provare. voto 8 1/2

7 commenti:

dario ha detto...

perchè sorvolare su colore e design?
sn strepitosi!

francomonza ha detto...

Ragazzi che artista il "pensionato"

Fa finta di non saper brigliare, dice di non capire nulla di cucito, si fa vedere impacciato quando ha in mano gli aquiloni chiede consigli a destra e sinistra e poi tira fuori il coniglio dal cilindro!!!!!!!
Io non gli rivolgo più la parola.

AHHHHHHHHHHH ah aha aha Bravo Roberto con tutte le lezioni che ti ho dato era ah ah ah ciao vecio!!!!

Mauri ha detto...

Bravo Roby! Senti già che ci sei non è che me ne faresti uno per me? Io non sono attrezzato e non ho quei materiali... Poi sono alla ricerca proprio di un aqui per venti medio forti (e qui è sempre così) e che voli anke con aria umida... Magari vieni a volare qui al campo di volo e me lo fai avere :-D... (Io ci provo) ciao!

Roby ha detto...

Mauri ti dico di si fin da subito,ma non darmi dei tempi oltretutto devo farne altri e ti confesso che la cosa mi stressa parecchio per vari motivi.forse il motivo maggiore è che non avendo una dima mi stresso tagliare la vela.abbi fede.ciao

dario ha detto...

ma una dima nn è difficile farla!

R e n z o ha detto...

Bravo Roby!

G65 ha detto...

bello il colore... non rischi di perderlo di vista ;-)